Un'app per le foto leggera e veloce: GEAK Camera (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un'app per le foto leggera e veloce: GEAK Camera (foto)

Chi ha detto che un'applicazione per la fotocamera in grado di fornirci filtri, scatti in differenti formati, registrazione di video ed interfaccia elegante debba essere necessariamente pesante ed esosa di risorse? GEAK Camera è la prova che smentisce questa convinzione, poiché grazie ad essa potrete avere tutto questo in poco più di 400 kb di download!

Una fotocamera essenziale per ogni momento

Nella maggior parte dei casi in cui utilizziamo il nostro smartphone per fare foto, la caratteristica più determinante di un'applicazione è la rapidità: dovendo aspettare che essa si apra, e muoverci fra complessi menu di impostazioni per trovare i settaggi adatti all'occasione, infatti, rischiamo di veder svanire il nostro obiettivo davanti ai nostri occhi.

LEGGI ANCHE: Snap Camera: fotocamera, galleria ed editor in un’unica app

GEAK Camera promette quindi di diventare il compagno ideale per le nostre fotografie, offrendoci una reattività senza precedenti e tutte le funzioni necessarie per realizzare al meglio i nostri scatti a portata di mano.

L'applicazione ci propone tre schermate, navigabili tramite uno swipe laterale, che ci permetteranno di selezionare subito cosa vogliamo catturare: aprendo GEAK Camera, infatti, saremo subito pronti a realizzare una foto nel formato standard, mentre spostandoci verso destra potremo scattare un'immagine di forma quadrata. Uno swipe verso sinistra, invece, ci porterà subito alla registrazione di un video.

In tutti i casi, due pulsanti presenti sulla barra trasparente situata in alto ci permetteranno di decidere la modalità con la quale utilizzare il flash e di selezionare la fotocamera posteriore oppure quella frontale. Qualora volessimo scattare una foto, invece, potremo anche applicare all'immagine un filtro, selezionandolo fra quelli disponibili in modo molto veloce: toccando l'apposito pulsante, infatti, sullo schermo sarà mostrata una griglia, all'interno della quale sarà possibile visualizzare un'anteprima in tempo reale di tutti i filtri disponibili. A quel punto, sarà sufficiente toccare quello selezionato per vederlo applicato alla nostra immagine.

Download gratuito

GEAK Camera è un'applicazione utile a chiunque voglia essere sempre pronto a scattare le proprie fotografie, e grazie al suo "peso" ridotto e al prezzo gratuito è anche l'app ideale da tenere sempre installata sul proprio smartphone.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.