Samsung Galaxy Tab A svelati in Russia: quando vecchio e nuovo si mescolano (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Tab A svelati in Russia: quando vecchio e nuovo si mescolano (foto)

Senza eccessivi squilli di tromba, Samsung ha presentato in Russia i nuovi Galaxy Tab A, due tablet da 8 e 9,7 pollici che riportano in auge il rapporto di forma 4:3, ma con caratteristiche abbastanza modeste.

Si parla infatti di una risoluzione di appena 1024 × 768 pixel, che vi riporterà alla memoria i PC di svariati anni fa, uno sconosciuto processore a 64-bit Cortex-A53 (probabilmente Snapdragon 410), 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili (con microSD fino a 128 GB), fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel, ed anche connettività LTE (nei render è presente anche lo speaker telefonico, segno che forse sarà possibile effettuare chiamate). Le batterie dovrebbero essere da 4.200 e 6.000 mAh, ma Samsung fa leva anche sulle linee sottili dei tablet, spessi appena 7,5 mm.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 Edge vs iPhone 6 Plus: sfida fotografica (foto e video)

Presente anche la ricarica induttiva, sulla quale l'azienda coreana sembra intenzionata a spingere molto in questo 2015, e la TouchWiz sembra abbastanza affine alla nuova versione ammirata su Galaxy S6.

Galaxy Tab A sarà lanciato in Russia ad un prezzo inferiore ai 290€ per il modello da 8'' Wi-Fi, in blu e oro, ma in seguito dovrebbero arrivare altre varianti cromatiche. Tenete comunque conto che i prezzi russi di solito sono più alti della media e che il quadro tecnico non è completo: se dovessero emergere nuove informazioni a breve aggiorneremo l'articolo, altrimenti ne riparleremo in futuro, magari con maggiori informazioni per il nostro mercato.

Via: SamMobile