Le reti wireless diventano smart: wiMAN Free WiFi (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le reti wireless diventano smart: wiMAN Free WiFi (foto e video)

Anche se le reti dati, con l'avvento di nuove tecnologie, diventano sempre più veloci, diffuse ed affidabili, in molte situazioni non si può tuttavia fare a meno di affidarci alle reti WiFi disponibili: esse sono infatti indispensabili quando dobbiamo scaricare file di grandi dimensioni, oppure quando ci troviamo in aree non coperte dal segnale mobile o all'estero. Ecco perché un gestore di WiFi intelligente come wiMAN Free WiFi può rivelarsi, in moltissime occasioni, un utilissimo compagno da avere sul proprio smartphone.

Gestione intelligente delle reti e connessioni gratuite

WiMAN Free WiFi, infatti, copre due aspetti decisamente importanti che ci permettono di ottimizzare l'utilizzo dei dati mobili sul nostro dispositivo: è infatti in grado di gestire le nostre connessioni wireless, permettendoci di collegarci sempre alla rete migliore disponibile dove ci troviamo, e anche di fornirci informazioni sulle reti disponibili e connessioni gratuite ad alcune di esse.

LEGGI ANCHE: Gestire il Wi-Fi in maniera intelligente, con l’app gratuita WiFi Better Battery

La schermata principale di WiMAN Free WiFi, infatti, ci informerà subito sulla situazione delle reti attorno a noi: troverete infatti un elenco di tutte quelle disponibili nel luogo dove vi trovate, aperte o protette da password, e un pulsante che vi permetterà di connettervi automaticamente a quella che garantisce le migliori prestazioni. Sopra, invece, un riquadro vi mostrerà l'elenco di tutte le reti presenti nella città, cliccando sul quale potrete una mappa, sulla quale potete visualizzare il luogo dove si trovano, identificando subito quelle che non richiedono una password per connettersi.

WiMAN Free WiFi è inoltre una community che permette a tutti i suoi utenti di condividere con gli altri la propria connessione casalinga (o di un locale): effettuando l'accesso tramite Google+ o Facebook potrete infatti sbloccare la vostra rete per tutti gli utenti registrati, che potranno così connettersi senza bisogno di inserire la password.

Allo stesso modo, voi guadagnerete la possibilità di sfruttare una lunga lista di reti gratuite da utilizzare ovunque vi troviate.

Per sfruttare al meglio questa possibilità, se state per partire per un viaggio verso una meta nella quale non avrete disponibilità di dati mobili, potrete prepararvi scaricando una mappa delle reti presenti nella vostra destinazione, che potrete consultare in qualunque momento anche rimanendo offline.

Download gratuito

WiMAN Free WiFi è quindi uno strumento in grado di rivelarsi molto utile sia nella vita di tutti i giorni, sia durante i vostri viaggi, garantendovi la possibilità di rimanere sempre connessi utilizzando il miglior servizio disponibile ed evitando inutili spese. L'applicazione può essere installata gratuitamente attraverso il badge che trovate a seguire, assieme ad un video di presentazione e a una galleria di immagini.