Come installare Windows sul Minix Neo Z64 con Android, e viceversa (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come installare Windows sul Minix Neo Z64 con Android, e viceversa (video)

Abbiamo avuto già occasione di recensire, con piacere, il Minix NEO Z64, uno dei mini-PC Android più convincenti del momento. Se ci avete seguito, saprete però che esiste anche una sua versione con Windows 8.1, identica nell'hardware, ma non appunto nel software: logico quindi cercare di installare Windows anche sul modello nato con Android.

LEGGI ANCHE: Minix NEO Z64, la nostra prova (foto e video)

Sul forum freaktab (prontamente ripreso da quello ufficiale Minix) è stata infatti pubblicata una guida per trasformare il Minix NEO Z64A (con Android) nel Minix NEO Z64W (con Windows), anche se non si tratta proprio di un lavoro semplice semplice: dovrete infatti aggiornare il BIOS del NEO Z64 (una delle operazioni potenzialmente più rischiose), dopo aver creato un'opportuna pennina USB, e solo al termine dell'update sarà possibile installare Windows 8.1 a 32-bit.

È possibile anche il viceversa, ovvero passare da Windows ad Android: in questo caso vi ricordiamo di effettuare prima un backup del BIOS, che contiene la chiave di licenza di Windows, a meno che non possiate farne a meno.

Di seguito vi lasciamo un video che più o meno illustra tutti i passaggi necessari, in modo da rendervi anche conto se fanno per voi.

Via: HDBlog
Fonte: Freaktab