Meizu e Nokia fonderanno MX4 e Lumia 1030, per uno smartphone "Supreme"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Meizu e Nokia fonderanno MX4 e Lumia 1030, per uno smartphone "Supreme"

Subito dopo la scissione/acquisizione da parte di Microsoft, Nokia ha dimostrato carattere da vendere, tornando subito sulla scena in vari modi. Abbiamo infatti assistito al lancio di Z Launcher, il suo primo launcher per Android, alla successiva, rapida diffusione di HERE Maps, uno dei migliori navigatori attualmente in circolazione, e non dimentichiamoci dell'ottimo tablet N1, il primo con Android ad adottare il nuovo USB Type-C. E se adesso arrivasse anche un nuovo smartphone?

LEGGI ANCHE: Nokia N1, la nostra anteprima (foto e video)

In base agli accordi con Microsoft, Nokia non può produrre smartphone col suo marchio, e infatti sembra che sarà Meizu a realizzare questo modello "powered by Nokia". Cosa significa questo? Che l'azienda finlandese contribuirà all'hardware e/o al software del dispositivo, in una proporzione ed in un modo attualmente ignoti.

Tutto quello che abbiamo è il teaser trapelato qui sotto, nel quale vengono menzionanti vari modelli Meizu, il fantomatico Lumia 1030 ed il nome Supreme, che dovrebbe essere quello dello smartphone.

E quel 60? C'è chi pensa sia la risoluzione di un'ipotetica fotocamera PureView, ma stiamo entrando in un ambito fin troppo speculativo, tanto più che non è chiaro quanto quanto sia il margine di azione dell'attuale Nokia, che dovrebbe aver rinunciato a tutti i suoi brevetti in materia di smartphone.

Per il momento sono quindi solo ipotesi, vedremo se e cosa ci sarà sotto al fumo.

meizu nokia supreme
Via: GSM Dome