App

Avete anche voi YouTube per Android senza navigation drawer e con 4 tab? (foto)

Avete anche voi YouTube per Android senza navigation drawer e con 4 tab? (foto)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Sembra che Google abbia rilasciato ad alcuni utenti una nuova versione di YouTube, che cambia decisamente le carte in tavola nella grafica dell'app. Addio navigation drawer laterale, e benvenuti 4 tab: home, di tendenza, sottoscrizioni e account.

LEGGI ANCHE: Video a 360° su YouTube

Google sceglie (ancora una volta) la strada della non uniformità nelle sue app, che per la maggior parte hanno una sidebar, ma sono anche capaci di abbandonarla (vedi Google+). C'è da dire però che, in teoria, i nuovi tab semplificano la vita all'utente, che poteva facilmente trovarsi con un navigation drawer così lungo da essere ingestibile, anche se nemmeno 4 schede sono sufficienti, infatti alcune di queste hanno dei sotto-menu, perché le opzioni sono comunque tante.

Difficile esprimere un giudizio preciso senza aver provato la nuova interfaccia e basandoci solo su quattro screenshot, tanto più che non sappiamo se si tratti solo di un test localizzato o se sia un cambiamento destinato ad arrivare per tutti. Non è che qualcuno di voi l'ha già ricevuto e può dirci come si trova?

Commenta