Italia Chiama Android: Ubertee, WAKE, Caller Notes

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Ubertee, WAKE, Caller Notes

Domenica quasi agli sgoccioli, ma il week end non può finire senza che vi proponiamo Italia Chiama Android, la nostra settimanale rubrica dedicata agli amanti delle app italiane, e ai loro sviluppatori. Lo siete anche voi e volete proporci la vostra app perché sia recensita? Leggete questo semplice regolamento e incrociate le dita.

Ubertee

Per chi non li conoscesse, qwertee ed il suo figlioccio ubertee sono due siti che vendono T-Shirt piuttosto "nerd" (ma anche felpe) e dal prezzo contenuto (10-15€), caratterizzati dal fatto di proporre ogni giorno nuovi modelli, che resteranno in vendita per un periodo di tempo molto limitato. L'app Ubertee ci mostra infatti la maglietta del giorno di entrambi i siti e anche le altre disponibili all'acquisto, acquisto che avviene rimandandoci alla pagina web del servizio. L'app non è infatti ufficiale, ma è comunque un'ottima vetrina, con una grafica piacevole e curata, e la certezza di non perdersi mai un T-Shirt

  • Prezzo: Gratis e 2,44€
  • Pro: Semplice e ben realizzata
  • Contro: Un po' caro il prezzo per rimuovere i banner

WAKE

WAKE è un gioco-rompicapo basato sulla logica e sulla velocità.

Dovrete completare ogni schema toccando tutte le caselle bianche, senza mai alzare il dito dallo schermo, e senza ripassare sul vostro percorso. Si inizia, come di consueto, con livelli facili e intuitivi, ma più andrete avanti e più sarà difficile trovare il percorso giusto, e completarlo in poco tempo. I livelli sono tantissimi, e tutti completamente gratuiti, facendone un passatempo alla portata di tutti.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice ma curato e coinvolgente
  • Contro: Nessuno in particolare

Caller Notes

Vi è mai capitato di avere una rubrica così affollata da non sapere bene distinguere un contatto dall'altro? Grazie a Caller Notes le informazioni quali "note" e "società" di un contatto vengono visualizzate durante la chiamate in una finestrina fluttuante che potremo decidere noi dove posizionare e quanto grande deve essere. Niente più figuracce durante la chiamata di un omonimo o per banali dimenticanze, ed inoltre i dati sono sincronizzati con la rubrica Google, e quindi modificabili anche dal web.

  • Prezzo: 89 centesimi
  • Pro: Buona idea che va a completare la rubrica / dialer
  • Contro: Poteva essere più intuitiva