OnePlus rilascia un nuovo aggiornamento per il One... per sbaglio!

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
OnePlus rilascia un nuovo aggiornamento per il One... per sbaglio!

Ieri sera alcuni utenti di OnePlus One hanno ricevuto una sorpresa sul loro smartphone: una notifica che segnalava la disponibilità di un nuovo aggiornamento, di cui OnePlus non ha mai parlato (nonostante siano ormai passate ormai più di 10 ore dai primi avvistamenti), dal peso di ben 540,3 megabyte.

Il firmware in questione è denominato CM-11.0-XNF9XBS28K e come la sigla evidenzia non si tratta di Cyanogen OS 12, basato su Lollipop e in arrivo a breve, ma di una nuova versione ancora con KitKat.

LEGGI ANCHE: Cyanogen OS 12 entro fine mese

Abbiamo cercato notizie al riguardo fino a quando non abbiamo trovato questo post sul forum di OnePlus scritto da un dipendente dell'azienda:

Hey everyone,

It appears that some of you have been sent a new build by mistake. Please be aware that it is not an official build, and it was intended for software engineers. We recommend that you don't use this update since it may not be stable.

Thanks!

L'OTA è stato quindi rilasciato per errore e non è destinato al pubblico. OnePlus raccomanda di non installarla poiché è una build destinata agli ingegneri e non è considerata stabile. È davvero un brutto errore da parte della startup cinese, soprattutto considerando che ormai molti utenti avranno già effettuato l'aggiornamento.

Ringraziamo Amedeo per la segnalazione