Motorola Moto X (2013) con Lollipop: iniziato il soak test per alcuni utenti

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Motorola Moto X (2013) con Lollipop: iniziato il soak test per alcuni utenti

Il prossimo elemento nella lista degli smartphone che Motorola aggiornerà ad Android 5.0 Lollipop dovrebbe essere il primo Moto X, ancora in attesa a causa del suo particolare chipset. Non ci sarà ancora molto da aspettare fortunatamente, o almeno lo speriamo, dato che oggi è iniziato il soak test dell'aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Motorola Droid Turbo / Moto Maxx nel listino de Gli Stockisti

A confermarlo è Luciano Carvalho, uno degli ingegneri che si occupano degli aggiornamenti Motorola, che conferma l'inizio del soak test oltre a fornire ulteriori informazioni: la versione è Android 5.0.2, mentre per la 5.1 non ci sono ancora notizie, ma ce le rivelerà quando saranno disponibili. Non tutti quelli che hanno aderito al programma di soak testing di Motorola hanno ricevuto l'aggiornamento e i parametri di selezione non sono chiari nemmeno a Luciano.

Di sicuro si tratta di un grande passo in avanti, dato che Motorola si sente abbastanza sicura da rilasciare una build per il pubblico (seppure sia di testing); speriamo che i feedback siano positivi e convincano Motorola a rilasciarlo per tutti.

Con tutta probabilità il firmware finirà a breve su XDA per chi vorrà provarlo a suo rischio e pericolo, dato che si tratta in fondo di una beta.

Mostra i commenti