Il cestino arriva anche su Android: Dumpster Image & Video Restore (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il cestino arriva anche su Android: Dumpster Image & Video Restore (foto e video)

Lavorando al computer, sicuramente sarà capitato a tutti almeno una volta di cancellare un file per errore, per poi tirare un sospiro di sollievo alla scoperta che per recuperare il frutto delle proprie fatiche sarebbe stato sufficiente aprire il cestino del computer. Questa ancora di salvezza è adesso disponibile anche su Android, grazie all'applicazione gratuita Dumpstare Image & Video Restore.

Tutte la comodità del cestino anche su smartphone

Dumpster è un'applicazione che replica sul vostro smartphone il funzionamento del classico cestino presente sui computer Windows, Linux o Mac: se vi accorgete di aver eliminato un file per sbaglio, infatti, potrete recuperarlo da essa, mentre qualora aveste necessità di liberare spazio sul vostro dispositivo, sarà sufficiente entrare in questo cestino e svuotarlo, per cancellare definitivamente i file rimasti in memoria.

LEGGI ANCHE: Recuperare i file cancellati con Hexamob Recovery

Come utilizzare Dumpster

Utilizzare Dumpster è semplicissimo: alla prima apertura, infatti, l'applicazione vi chiederà di selezionare i tipi di file che volete vengano salvati alla loro eliminazione.

Potrete scegliere se conservare immagini, video, documenti e molti altri tipi di file, e perfino se mantenere gli installer di applicazioni rimosse o aggiornate, così da poterle ripristinare sul dispositivo senza bisogno di una connessione ad internet.

Per non riempire inutilmente la memoria del vostro smartphone, inoltre, potrete decidere di cancellare automaticamente i file che si trovano nel cestino da più di un certo lasso di tempo, invece di attendere ogni volta il vostro intervento manuale.

Download gratuito

Dumpster è disponibile gratuitamente sul Play Store, e rappresenta un utile strumento per salvarsi da spiacevoli situazioni. Attraverso un acquisto in-app, però, sarà possibile anche ottenere la versione premium al prezzo di 2,99€ che vi fornirà alcune funzioni speciali e rimuoverà la pubblicità dall'interno dell'app.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un simpatico video di presentazione e una galleria di immagini.