Play Devices diventa Google Store e il prezzo di Nexus 6 si abbassa

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Play Devices diventa Google Store e il prezzo di Nexus 6 si abbassa

Google ha rinnovato completamente il suo negozio online dedicato alla vendita di hardware: si chiama Google Store e sostituirà (anche se per ora è ancora attivo) Google Play Devices / Dispositivi. Forse per festeggiare la novità il prezzo di Nexus 6 è stato abbassato a 599 euro per la versione da 32 GB, con quella da 64 GB a 50 euro in più; Google offre inoltre la spedizione gratuita su tutti i prodotti.

LEGGI ANCHE: Le piccole novità di Android 5.1

Ecco come Google spiega la separazione:

Il Google Store è un negozio online in cui puoi avere informazioni su telefoni e tablet Android, orologi Android Wear, Chromebook, dispositivi Nest, dispositivi di streaming multimediale e accessori correlati, nonché acquistare tali dispositivi. In precedenza questi prodotti erano disponibili su Google Play. Ora su Google Play vengono venduti soltanto film e programmi TV, app, musica e libri di Google Play, nonché contenuti di Google Play Edicola.

Ti serve un dispositivo hardware? Cercalo sul Google Store. Desideri trovare contenuti digitali da guardare sul tuo dispositivo? Cercali su Google Play.

Il nuovo store presenta una grafica moderna e molto più gradevole, con un configuratore per gli smartphone davvero "figo". È diviso in cinque categorie: Cellulari, che contiene solo il Nexus 6 per ora, Tablet, che contiene solo Nexus 9, TV e Video, in cui troviamo Chromecast (ma ci sarà spazio in futuro per le Android TV), Android Wear, per gli smartwatch, e infine Accessori. Per darci un'occhiata premete il link sottostante e poi fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.