Cyanogen OS 12 entro fine mese su OnePlus One, con Boxer per rimpiazzare Gmail

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cyanogen OS 12 entro fine mese su OnePlus One, con Boxer per rimpiazzare Gmail

Si smuovono le acque in casa CyanogenMod, e indirettamente in quella di OnePlus, ma andiamo con ordine partendo da quest'ultimo.

Pochi giorni fa l'azienda cinese aveva detto in un'intervista che la CyanogenMod 12S, ovvero l'aggiornamento ufficiale a Lollipop per OnePlus One, era slittata ad aprile. Adesso invece una sua dipendente riporta su Twitter che sia la CM 12S che la OxygenOS con Lollipop arriveranno entrambe entro fine marzo, come promesso in precedenza. Mancano ancora 20 giorni alla fine del mese, quindi di tempo ce n'è, ma è piuttosto chiaro che qualche problemino ci sia stato, visto che l'update era atteso per febbraio ed ancora siamo in preda ad una piccola girandola di date.

LEGGI ANCHE: Cyanogen vuole liberare Android da Google

Cyanogen Inc. comunque ha anche altro a cui pensare, ed oggi ha annunciato di aver trovato un rimpiazzo per Gmail come suo client di posta predefinito: Boxer, un'app che abbiamo già recensito qualche mese fa.

 Come bonus per gli utenti di Cyanogen OS (al momento OnePlus One, Micromax Yureka, e Alcatel OneTouch Hero+), Boxer sarà in versione premium, il che significa supporto Exchange (Gmail è supportata di suo), account multipli ed una grande quantità di opzioni di personalizzazione.

Diciamo che il piano di Cyanogen Inc. per avere un Android più "libero" dalle app di Google sta iniziando a prendere forma, e se vi fosse venuta voglia di provare la versione free di Boxer (acquisti in-app all'interno) ve ne lasciamo in badge di seguito.

Ringraziamo Gianluca per la segnalazione.

Via: Engadget