ASUS presenta un flash esterno allo xenon, ed uno a LED con filtri colorati

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS presenta un flash esterno allo xenon, ed uno a LED con filtri colorati

Problemi negli scatti in condizioni di scarsa luminosità? ASUS ha una soluzione hardware, chiamata ZenFlash: un flash esterno allo xenon, alimentato dalla porta micro USB OTG dello smartphone, che ASUS dice essere di 400 volte più potente rispetto ai tradizionali LED flash (lo vedete illustrato qui sopra sulla destra).

LEGGI ANCHEXiaomi venderà i suoi accessori anche in Europa

Se vi accontentate di qualcosa di più tradizionale, ecco invece LolliFlash (sopra a sinistra): un colorato LED dual-tone da collegare al jack audio (alimentato tramite una sua batteria), che potrete impiegare ad esempio per migliorare i selfie. Non c'è collegamento alcuno con lo smartphone: dovrete accenderlo e spegnerlo manualmente, ma potrete anche avvalervi di alcuni filtri (rosso, giallo e blu) per effetti particolari, che funzionano anche come cover per il flash stesso.

Prezzo e disponibilità non è stato svelato per nessuno dei due accessori, e sebbene ASUS abbiamo detto che funzionano con i suoi smartphone, non vediamo ragione per cui non dovrebbero andare anche con modelli della concorrenza, in particolare il secondo.

Via: Engadget