Anche Xperia Z4 alle prese col surriscaldamento dello Snapdragon 810?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Xperia Z4 alle prese col surriscaldamento dello Snapdragon 810?

Ci sono state tante chiacchiere negli ultimi mesi sullo Snapdragon 810, probabilmente anche troppe, soprattutto perché i modelli, dotati di questo SoC, realmente in commercio sul mercato internazionale, praticamente ancora non ci sono, quindi esistono anche pochi modi di verificare sul campo la veridicità o meno dei presunti problemi di questo processore.

LEGGI ANCHE: Exynos 7420 vs Snapdragon 810 vs Apple A8

Fatto sta che un "noto leaker", autore di precedenti report affidabili sui prodotti Sony, avrebbe affermato che anche Xperia Z4 sarebbe alle prese con problemi di dissipamento relativi allo Snapdragon 810. Quali siano le ragioni è tutto ancora da dimostrare: nuove linee più sottili nello smartphone potrebbero aver resto più accentuato il problema, ed anche una versione non definitiva del software potrebbe averci messo del suo.

LG G Flex 2 per primo, ed HTC One M9 per secondo, si apprestano comunque ad invadere i mercati di mezzo mondo, ed allora avremo la possibilità di mettere davvero alla prova il SoC di Qualcomm su modelli diversi di altrettante famose aziende.

Fino ad allora non ci resta che aspettare, e sperare che tutti questi report siano solo ingigantiti da fattori non dipendenti dalla CPU.

Fonte: Ricciolo