L'app che vi assiste nel perdere peso: Noom (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app che vi assiste nel perdere peso: Noom (foto e video)

Perdere peso è un'operazione spesso complessa, che coinvolge una numerosa serie di fattori da tenere sott'occhio: alimentazione, esercizio fisico, attenzione e costanza. Perseverare nel raggiungimento di questo obbiettivo, quindi, non è mai semplice, ma un'app potrebbe aiutarci, giorno dopo giorno, nel portare avanti tutti i piccoli passi che ci separano dal risultato finale: questa app è Noom.

Come lavorare quotidianamente per dimagrire

Per aiutarvi nel vostro lavoro, Noom terrà sott'occhio tutti i fattori che possono influire sulla perdita di peso: potrete infatti registrare i vostri pasti, controllando le calorie assunte e la presenza di cibi sani al loro interno, monitorare l'attività fisica svolta durante la giornata e tenere traccia dell'andamento del vostro peso.

LEGGI ANCHE: La forza per dimagrire racchiusa in un’app: My Diet Coach

Quotidianamente, attraverso delle schede, l'app vi inviterà a raggiungere dei piccoli risultati che, nel complesso, vi avvicineranno al vostro obiettivo: essi saranno calibrati sul profilo creato durante il primo accesso, sui dati che fornirete all'applicazione riguardo alla vostra condizione fisica e sulla quantità di peso che desiderate perdere.

Noom vi informerà così su cosa altro dovete fare per migliorare, inviandovi anche delle notifiche nei momenti cruciali della giornata.

Le due sezioni più sviluppate dell'applicazione, ovviamente, sono quelle relative alla registrazione dei cibi assunti e delle attività fisiche compiute. La prima, infatti, vi permetterà di specificare con grande precisione gli alimenti che compongono i vostri pasti e le loro dosi, grazie ad un ampio database contenente moltissime possibilità (purtroppo solo in lingua inglese) e numerose informazioni sul loro contenuto calorico.

La pagine degli allenamenti, invece, vi permetterà di registrare una lunga serie di attività, assistendovi anche nelle sessioni di corsa o bici con mappe automatiche, conteggio dei passi e dei chilometri percorsi, controllo della velocità e stima delle calorie bruciate in tempo reale. L'app si sincronizzerà poi con Google Fit per acquisire informazioni da altre applicazioni, arricchendo così ancora di più i dati raccolti attraverso il pedometro integrato e le informazioni che voi stessi gli fornirete.

Download gratuito

Noom è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma acquistando un abbonamento potrete accedere ad alcune funzioni aggiuntive, come percorsi giornalieri personalizzati in base alle vostre abitudini lavorative, motivazioni basate sugli stimoli più efficaci per voi e sincronizzazione con i vostri orari abituali. I prezzi variano dai 7,17€ richiesti per un mese di abbonamento, all'offerta annuale al prezzo di 35,94€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione ed una galleria di immagini.