Huawei P8 punta sull'autonomia, forse grazie anche ad un nuovo power bank da 13.000 mAh

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P8 punta sull'autonomia, forse grazie anche ad un nuovo power bank da 13.000 mAh
huawei p8 teaser batteria

Huawei ha rilasciato un teaser per il P8 che sembra chiaramente puntare in direzione dell'autonomia, sebbene i dettagli in merito siano piuttosto scarsi e lasciati alla libera interpretazione dell'utente. Considerando però che P8 non dovrebbe essere particolarmente grande né spesso, più che di una batteria maggiorata potrebbe trattarsi di qualche innovazione hardware / software. Come nota a margine, ma forse nemmeno poi tanto, Huawei sembra in procinto di lanciare un nuovo accessorio, che sul mercato cinese costerà appena 168 yuan, poco meno di 25€. Si tratta di un power bank da 13.000 mAh, più che sufficiente per ricaricare i vostri smartphone e tablet. Come mai lo citiamo ora? Perché in mancanza di altre informazioni, e considerando anche il teaser di P8, l'accessorio potrebbe essere lanciato proprio in concomitanza con lo smartphone.

LEGGI ANCHEHuawei Watch a 999€ su Amazon Germania

L'output del power bank è da 2A, quindi anche piuttosto veloce, e l'accessorio è dotato di due porte USB, in modo da poter ricaricare più dispositivi assieme, il che potrebbe essere conveniente se acquisterete entrambi i P8 che potrebbero arrivare, o comunque smartphone e tablet diversi.

Appuntamento il 15 aprile prossimo per la presentazione di Huawei P8, e forse anche prima per quella del power bank, che per quanto ne sappiamo potrebbe anche rimanere un'esclusiva per il mercato cinese.

Fonte: GizmoChina