Come scoprire le app perfette per noi: Appeer (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come scoprire le app perfette per noi: Appeer (foto)

Le applicazioni disponibili sul Play Store sono sempre più numerose, il che è sicuramente un bene per tutti gli utenti Android. Questo, però, fa anche sì che scoprire quelle più adatte alle nostre necessità, in mezzo a tutte, sia sempre più difficile. Il nostro sito cerca di aggiornarvi quotidianamente sulle novità software più interessanti, ma come fare ad ottenere consigli personalizzati in base alle proprie preferenze ed esigenze? Appeer è la risposta a questa domanda.

Le migliori app per le proprie esigenze

Appeer è infatti un'applicazione che analizza le applicazioni che adoperate, l'utilizzo che fanno i vostri conoscenti dello smartphone e le vostre preferenze per determinare le app che più probabilmente possono essere utili ai vostri scopi, qualunque essi siano. Per scoprire le applicazioni migliori per voi, così, dovrete semplicemente aprire Appeer ed iniziare a sfogliare i suggerimenti!

LEGGI ANCHE: Scoprire app per Android Wear direttamente dallo smartwatch grazie a Blue Colony

Il lavoro dell'applicazione è completamente automatico: alla prima apertura, infatti, essa chiederà il permesso di analizzare la lista di applicazioni installate sul vostro dispositivo, e vi inviterà a decidere se ricevere suggerimenti per applicazioni, giochi, o entrambi. Dopo questo semplice passaggio potrete cominciare a scoprire le applicazioni perfette per voi, navigando attraverso la barra laterale nella sezione "Recommendations".

Essa sarà divisa in tre schede: "My Recs", all'interno della quale potrete trovare descrizioni e link delle applicazioni consigliate per voi, una "Timeline", nella quale saranno racchiuse le app consigliate ai vostri amici, e una sezione "Bookmarks", che potete utilizzare per racchiudere tutte le app che volete tenere da parte per un secondo momento.

Download gratuito

Appeer è un interessante nuovo metodo per scoprire nuove app da testare, che nella maggior parte dei casi risultano davvero interessanti alternative ad applicazioni già utilizzate. Per tutti i lettori che non sono mai contenti, e vogliono spendere un po' di tempo alla ricerca dell'app perfetta per loro, lasciamo a seguire una galleria di immagini ed il badge per il download gratuito di Appeer.