Corsi professionali direttamente sul vostro smartphone: Udemy (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Corsi professionali direttamente sul vostro smartphone: Udemy (foto e video)

Volete imparare ad utilizzare Photoshop, ad organizzare i conti della vostra azienda o a pianificare la vostra dieta per raggiungere la forma fisica perfetta? Se non avete tempo e modo di iscrivervi a dei corsi da frequentare di persona, Udemy è l'applicazione che risponde alle vostre esigenze, portando un elevato numero di corsi professionali direttamente sul vostro smartphone.

Corsi adatti ad ogni esigenza

Udemy è infatti un'applicazione che racchiude al suo interno la possibilità di frequentare dei corsi, visualizzando i video delle lezioni necessarie al raggiungimento dell'obiettivo, senza bisogno di spostarvi da casa. Essi, realizzati da un team di esperti, saranno infatti in grado di guidarvi nell'apprendimento delle più disparate discipline attraverso lezioni che copriranno i vari livelli di studio.

LEGGI ANCHE: Guide e lezioni per tutti i gusti: Learnist

Come frequentare un corso su Udemy

Frequentare un corso su Udemy è molto semplice: nella pagina principale dell'app, infatti, potrete sfogliare tutte le guide presenti e scegliere quella che più vi interessa, esplorandole in base alla categoria alla quale appartengono o visualizzando i corsi più nuovi o quelli ritenuti più interessanti.

In alternativa, se avete esigenza di qualcosa in particolare, potrete utilizzare la funzione di ricerca per selezionare i corsi in base ad alcune parole chiave.

I corsi presenti su Udemy sono a pagamento, ma prima di effettuare l'acquisto potrete consultarne una descrizione, visualizzare il numero di lezioni presenti (e controllare l'eventuale presenza dei sottotitoli) e la durata totale stimata, oltre a leggere le recensioni inserite da utenti che abbiano già frequentato le lezioni. Ogni corso, inoltre, include alcune lezioni di anteprima (tipicamente la prima di ogni sezione) che potrete visualizzare gratuitamente per valutare in modo più convinto l'acquisto.

Download gratuito

Udemy è disponibile gratuitamente sul Play Store. Installandola potrete iniziare ad esplorare tutti i corsi disponibili e il funzionamento dell'app, valutando se passare all'acquisto di una lezione corrispondente ai vostri interessi. I corsi hanno un prezzo che varia dai circa 10€ fino a oltre 100, ma fortunatamente esiste una sezione interamente dedicata alle promozioni, all'interno della quale potrete acquistare alcuni corsi ad un prezzo fortemente scontato.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione ed una galleria di immagini.