Tenere sotto controllo tutte le proprie spese: Monas (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tenere sotto controllo tutte le proprie spese: Monas (foto)

Organizzare le proprie spese, tenere traccia di entrate ed uscite dal proprio portafoglio e riuscire a risparmiare qualcosa è sempre più difficile: per fortuna, il nostro smartphone Android può correre anche stavolta in nostro aiuto, grazie all'app gratuita Monas.

Spese e guadagni a portata di mano

Grazie a Monas potrete infatti registrare in modo rapido e semplice tutte vostre spese ed i vostri guadagni, visualizzando un riepilogo mensile delle entrate ed uscite che vi aiuterà ad avere sempre sott'occhio lo stato delle vostre finanze.

Come tracciare le proprie spese con Monas

Registrare tutti gli spostamenti di soldi dalle vostre tasche con Monas è molto semplice, grazie all'interfaccia molto chiara, realizzata completamente in Material Design: all'apertura dell'app avrete infatti subito davanti agli occhi il riepilogo delle spese mensili, che potrete aggiornare utilizzando il pulsante situato in basso a destra. Esso vi condurrà ad una schermata nella quale potrete inserire un nuovo guadagno o una nuova spesa, specificando una categoria di appartenenza ed una descrizione che vi aiuti a ricordare di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Monefy, l’applicazione per tracciare il bilancio delle proprie spese

In questo modo potrete visualizzare attraverso un grafico la distribuzione delle vostre spese, evidenziando quali necessità hanno causato le uscite più rilevanti, e guadagnando così la possibilità di pianificare il mese successivo in modo più intelligente. Monas, infatti, vi mette a disposizione numerosi strumenti per analizzare l'andamento delle vostre finanze, come una dettagliata cronologia, statistiche e grafici facilmente comparabili fra i vari periodi, ed un comodo riassunto riepilogativo.

Grazie a Monas potrete inoltre gestire più semplicemente anche tutte le spese ed i guadagni ricorrenti: inserendo, ad esempio, l'ammontare del vostro stipendio o spese come le bollette o gli affitti potrete vederle calcolate in modo automatico mese dopo mese, risparmiandovi così la fatica di inserirle ogni volta a mano.

Download gratuito ed acquisti in-app

Monas è disponibile gratuitamente sul Play Store. Attraverso un acquisto in-app, al prezzo di 2,99€, potrete però sbloccare tutte le sue funzioni, aggiungendo così la possibilità di pianificare il raggiungimento di determinati budget, di impostare ricorrenze settimanali, bisettimanali, mensili o annuali, e di sincronizzare i dati su più dispositivi.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.