Imparare l'inglese con lo smartphone: Voxy (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Imparare l'inglese con lo smartphone: Voxy (foto e video)

Volete imparare l'inglese, ma siete stanchi di seguire lezioni noiose e poco stimolanti? Voxy è l'applicazione che fa al caso vostro! Con essa potrete infatti migliorare la vostra conoscenza della lingua attraverso corsi personalizzati sulle vostre capacità attuali e sui vostri interessi!

Come studiare l'inglese con Voxy

L'obiettivo di Voxy è infatti proprio quello di creare delle lezioni personalizzate, adatte al livello raggiunto dallo studente e basate sugli argomenti che più sono in grado di stimolare la sua attenzione. Per raggiungere questo scopo, al primo accesso vi sarà richiesto di rispondere ad alcune domande, stimando la vostra conoscenza ed indicando i vostri interessi. Le lezioni, inoltre, saranno calibrate anche in base all'obiettivo da voi selezionato, focalizzandosi, ad esempio, sulla grammatica se desiderate affrontare un esame di certificazione, oppure su ascolto e comprensione se nei vostri piani è previsto un viaggio all'estero.

LEGGI ANCHE: Imparare le lingue con Android: Rosetta Stone

Voxy vi proporrà quindi una serie di lezioni, corredate da esercizi per verificare la loro efficacia ed intervallate da piccoli esami, utili per valutare il vostro livello di apprendimento. Le lezioni sono molto interattive, e prevederanno esercizi di ascolto, lettura di testi inerenti agli interessi da voi specificati ed esercitazioni sull'uso corretto della grammatica.

La barra laterale presente nell'app vi permetterà poi di accedere alla revisione del vostro profilo, attraverso una pagina di statistiche che mostrerà i progressi da voi compiuti nell'ultimo periodo, il numero di esercizi svolti ed il tempo trascorso nelle varie lezioni di lettura, scrittura, ascolto e così via.

Settimana di prova gratuita e abbonamento

Voxy è disponibile per una prova gratuita della durata di una settimana, durante la quale potrete testare tutte le funzionalità dell'applicazione. Scaduto questo termine, potrete acquistare un abbonamento mensile al prezzo di 44,15€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.