Samsung Gear VR per Galaxy S6 / S6 Edge: le nostre impressioni (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Gear VR per Galaxy S6 / S6 Edge: le nostre impressioni (foto)

Oltre a Galaxy S6 ed S6 Edge, Samsung ha presentato una nuova versione di Gear VR pensata appositamente per i suoi nuovi top di gamma, ed ovviamente non abbiamo resistito alla tentazione di provarla. Risultato: esperienza molto migliore di quella avuta durante IFA con Gear VR per Galaxy Note 4.

LEGGI ANCHEUn milione di dollari di premio, a chi svilupperà per Samsung Gear VR

Difficile dire di preciso di chi sia il merito: Gear VR è un progetto in costante sviluppo, e magari nel frattempo è migliorata anche la versione per Note 4, ma in ogni caso Galaxy S6 si è comportato molto bene, sia dal punto di vista della qualità visiva, superiore a quella che ricordavamo (sarà anche merito del filmato in sé?), che da quello delle performance. Alla fine della prova infatti, lo smartphone era a malapena tiepido, e soprattutto non ha esibito una sola incertezza per tutto il tempo, laddove Note 4 si surriscaldava molto, al punto che in alcuni casi andava interrotto l'utilizzo di Gear VR.

Ci dispiace doverci limitare alle sole parole, ma si tratta di un dispositivo che va provato per essere capito; fidatevi quindi del nostro giudizio, e date un'occhiata alle immagini qui sotto per capire bene com'è fatto Gear VR per Galaxy S6 / S6 Edge.