Piccole modifiche estetiche per le nuove versioni di Hangouts e Play Store

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Piccole modifiche estetiche per le nuove versioni di Hangouts e Play Store

Nonostante tutta l'attenzione sia attualmente focalizzata sul Mobile World Congress, è appena iniziato il rollout per due delle più famose applicazioni di Google: Hangouts e Play Store.

Si parla principalmente di miglioramenti delle performance e bugfix ma, nonostante non sia ancora stato rilasciato alcun changelog ufficiale, possiamo segnalarvi alcune piccole modifiche nell'interfaccia. Per quel che riguarda il negozio delle app di BigG, troviamo adesso notifiche separate per gli aggiornamenti delle applicazioni effettuati manualmente e per i software che hanno ricevuto un update automatico. Inoltre, i dettagli in landscape vengono adesso visualizzati con un'interfaccia leggermente diversa. Nessuna novità, invece, per la barra di ricerca, che rimane la solita si sempre nonostante i rumor degli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE: La vostra barra di ricerca del Play Store è diventata così?

Per quel che riguarda Hangouts 3.0, invece, la novità principale riguarda i contatti visualizzati direttamente dall'applicazione: adesso troviamo infatti diverse informazioni integrate direttamente dall'account di Google+, nonché le conversazioni scambiate anche tramite altri servizi (quali SMS e email).

Per visualizzare la nuova interfaccia è sufficiente cliccare sull'avatar di un contatto da una conversazione.

Se non avete ancora ricevuto l'update, potete scaricare Hangouts 3.0 e Play Store 5.3.5 dai link di seguito.

Via: Google+