Honor 6+: un top di gamma dal prezzo sconosciuto in Italia (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Honor 6+ era lo smartphone che inizialmente non doveva arrivare in Europa, ma per fortuna ormai sapevamo già che così non sarebbe stato, ed Honor ha da poco reso ufficiale il suo sbarco sul nostro mercato nel corso della primavera.

LEGGI ANCHE: Honor 4X, il fratellino di Honor 6+ (foto e video)

Non sapete di cosa stiamo parlando? Ecco tutte le caratteristiche tecniche di Honor 6 Plus:

  • Schermo: 5,5” full HD
  • CPU: Hisilicon octal-core Kirin 925 a 1,8 GHz
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibili (con microSD fino a  128 GB)
  • Fotocamera posteriore: due sensori da 8 megapixel, che realizzano foto a 13 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Connettività: LTE (opzionale), dual SIM, infrarossi, NFC (opzionale)
  • Batteria: 3.600 mAh
  • OS: Android KitKat con Emotion UI 3.0

Un phablet che non scende insomma a troppi compromessi, compresa la presenza di due fotocamere posteriori, per effetti di profondità di campo e scatti in condizioni di scarsa luminosità di qualità superiore.

Questo almeno sulla carta: in realtà non possiamo del tutto confermarvelo, perché la prova in fiera è stata troppo breve e soprattutto in condizioni proibitive, ma ne riparleremo senz'altro in sede di recensione. Date comunque un'occhiata al nostro video per conoscere meglio lo smartphone, il suo aspetto e le sue funzioni.

HONOR 6+, INNOVAZIONE OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE

Honor presenta il nuovo Honor 6+, concepito per i nativi digitali d’Europa

Honor ha reso possibile l’impossibile con il lancio di Honor 6+, spronando i nativi digitali a ripensare in maniera più coraggiosa a tutto ciò che è innovazione tecnologica, grazie alla possibilità di fotografare, archiviare e condividere i loro momenti brave ancora di più e meglio.

Honor è costantemente impegnato a prestare ascolto al suo pubblico ‘always-on’ e a offrire device di alta qualità che soddisfino il suo stile di vita e il suo budget. Per questo, Honor 6+ offre tutta la tecnologia mobile di ultima generazione, inclusi:

• Fotocamera posteriore da 8MP unique bionic parallel eagle eye in grado di offrire una risoluzione massima di 13MP, insieme a una fotocamera frontale da 8MP

Dotato di chipset Kirin 925 super 8+1 cores e una memoria ad alta velocità di 3GB + più ROM da 32GB

Batteria potente da 3600mAh con Smart Power 2.5 che dura fino a due giorni con utilizzo medio

Schermo LCD negativo all’avanguardia, che offre un alto contrasto di 1500:1 e una saturazione colore dell’85%

Dual SIM Dual Standby con un rapporto scocca-schermo del 78,2%

Ecco a voi la fotocamera Eagle Eye

Honor 6+ è il primo smartphone della serie Honor dotato di una doppia fotocamera parallela. La fotocamera 2x8MP unique bionic parallel eagle eye, basata sul Principio Triangolare, permette di scattare foto fino a una risoluzione di 13MP con una velocità di fuoco pari a 0.1s e un’apertura di f0.95. Presenta, inoltre, la già brevettata tecnologia di sistema algoritmo 3IE, per immagini più ricche e nitide. La fotocamera eagle eye è in grado di realizzare scatti di grande impatto – concedete ai vostri occhi un’esperienza visiva del tutto nuova e riscoprite la bellezza della vita.

Ancora più veloce

Honor 6+ è dotato dell’incredibile chipset Kirin 925 che include Smart GTS octa-core, un i3 sensor hub con struttura CPU intelligente di 8 AP cores e 1 small smart micro core processing fino a 1,8GHz in grado di fornire un eccellente bilanciamento automatico tra performance di alto livello e un consumo di potenza ridotto. Utilizzando un’interfaccia EMMC5.0, il device presenta, inoltre, RAM da 3GB, ROM da 32GB e un alloggiamento espandibile per scheda microSD.

Ancora più potente

La potente batteria da 3600mAh include una densità di alta energia di 595wh/L, mentre la Smart Power 2.5 permette un risparmio del 30% e una durata di due gironi a fronte di un utilizzo moderato senza necessità di ricarica. Il design termico di Honor 6+ presenta una superficie in grafite ultra-grande, pari a 138.2cm², che fa sì che il telefono mantenga sempre una temperatura adeguata e non si surriscaldi. Incorporando Dual SIM e Dual Standby, Honor 6+ non solo può passare al Dual 4G ma è anche in grado di ricaricare diversi device attraverso il reverse charging.

Ancora più piccolo

A testimonianza che a volte less is more, Honor 6+ mostra un rapporto scocca-schermo pari al 78.2%. Lo schermo Full HD LCD negativo da 5’5” all’avanguardia, con uno spessore di 1,85mm, offre un contrasto elevato da 1.500:1 e un’alta saturazione del colore pari a 85%.

Lars Weisswange, Chief Engagement & Communication Officer di Honor Europe, afferma: “Siamo costantemente impegnati a far sì che Honor diventi sempre più il brand Android di riferimento grazie alla filosofia ‘dal consumatore, per il consumatore’; con il lancio di Honor 6+, Honor prosegue nell’essere il brand creato per rispondere alle richieste dei suoi fan, per dare loro scelta, qualità e libertà e, in ultimo, un risparmio in termini di spesa – Honor è un brand che cresce rapidamente, ma anche un nuovo stile di vita.”

Honor 6+ è l’ultimo e più forte messaggio di Honor, che prova l’impegno dell’azienda nel creare device di alta qualità, pensati per i nativi digitali ‘always on’ e nel dare una scossa al mercato del mobile in Europa.

Honor 6+ sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2015.