SlimPort Nano Console: ovvero come coniugare smartphone e grande schermo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SlimPort Nano Console: ovvero come coniugare smartphone e grande schermo (foto)

Nano Console, a dispetto del nome, è un progetto di SlimPort che non consiste in un dispositivo per videogiochi, ma in una sorta di evoluzione del cavo per collegare i dispositivi Android compatibili al grande schermo, che già conoscerete.

LEGGI ANCHE: Come trasmettere lo schermo Android

Nano Console consiste infatti in una base d'appoggio con uscita HDMI da collegare al televisore, unita al classico cavo SlimPort per connettere lo smartphone. Potremo quindi "abbandonare" quest'ultimo vicino alla TV, perché tramite il pratico telecomando touch incluso con NanoConsole potremo interagire con Android anche da remoto, grazie anche alla presenza sul telecomando dei pulsanti back, home e multitasking. Controllare la riproduzione di contenuti multimediali e giocare al classico Angry Birds sarà quindi semplice anche senza utilizzare il telefono stesso, e per i giochi più complicati potremo avvalerci di controller adeguati.

L'idea è buona, la realizzazione anche, e l'arrivo sul mercato è previsto in primavera.

Ne riparleremo quindi in sede di recensione, ma per adesso vi lasciamo con le "evocative" immagini catturate dal divano presente allo stand SlimPort.