Imparare le lingue con Android: Rosetta Stone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Imparare le lingue con Android: Rosetta Stone (foto)

Sul Play Store non mancano certo le applicazioni finalizzate all'apprendimento di una lingua straniera ma, fra tutte, Rosetta Stone merita decisamente uno sguardo speciale: il metodo su cui si basa questa applicazione, infatti, è uno tra i più diffusi al mondo, ed è disponibile per un numero veramente ampio di lingue.

Come imparare una nuova lingua con Rosetta Stone

Utilizzare Rosetta Stone è veramente semplice: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà creare un account utilizzando il vostro indirizzo email, oppure accedere con il vostro indirizzo scolastico o lavorativo qualora la vostra istituzione facesse parte del programma Rosetta Stone Foundations. Dopo questo semplice passaggio, sarete pronti per iniziare a seguire la prima lezione della lingua che desiderate imparare.

LEGGI ANCHE: Imparare nuove lingue grazie all’app Busuu

Il metodo Rosetta stone punta a facilitare l'apprendimento di una lingua replicando il modo in cui, da bambini, apprendiamo la nostra lingua madre.

Per questo, le lezioni sono strutturate in modo incrementale, e cercano di favorire la creazione di una correlazione mentale diretta fra immagini, parole e concetti. Il software sfrutta infatti una buona capacità di riconoscimento vocale per migliorare progressivamente anche la vostra pronuncia.

Attraverso la visione di immagini, la lettura, l'ascolto della corretta pronuncia delle parole e la loro ripetizione, Rosetta Stone vi farà quindi progredire nell'apprendimento di una lingua, migliorando il vostro vocabolario, la vostra capacità di conversazione e di comprensione.

Prova gratuita

Rosetta Stone è scaricabile gratuitamente attraverso il Play Store, ma i corsi completi dovranno poi essere acquistati all'interno dell'applicazione. Il primo livello di apprendimento di ogni lingua sarà infatti gratuito, mentre i rimanenti potranno essere ottenuti con un acquisto in-app dal prezzo variabile, che si aggira oltre i 100€ per una lingua completa.

A seguire trovate il badge per il download gratuito dell'app e una galleria di immagini.