Samsung Galaxy S6 sarà sicuro grazie ad Intel

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung Galaxy S6 sarà sicuro grazie ad Intel

La sicurezza forse non è tra i fattori che fanno più colpo durante una presentazione ma non per questo Samsung se ne è dimenticata nei sui Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Grazie ad una partnership con Intel il nuovo top di gamma della casa coreana sarà dotato di tecnologia anti-malware McAfee VirusScan Mobile.

LEGGI ANCHE: I primi benchmark di Galaxy S6

Questo analizzerà i file e le app presenti sulla memoria dello smartphone in modo da rilevare eventuali minacce e segnalarle all'utente prima che siano in grado di arrecare un danno. La protezione sarà estesa anche alla navigazione sul web, nel quale gli utenti fanno acquisti, accedono ai loro conti bancari ed eseguono molte altre operazioni che coinvolgono dati sensibili. Per ulteriori dettagli a seguire trovare il comunicato stampa ufficiale.

La tecnologia antimalware preinstallata sui dispositivi degli utenti finali a livello globale

In evidenza: · Sui dispositivi Samsung Galaxy S6 sarà preinstallata – a livello mondiale - la tecnologia antimalware McAfee VirusScan Mobile™ di Intel Security™

Mobile World Congress, Barcellona —2 Marzo 2015. Intel Security ha annunciato oggi che Samsung fornirà ai propri utenti di smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge una soluzione di sicurezza per mantenerli protetti da un crescente numero di minacce mobile. Per la prima volta, sui modelli Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sarà preinstallata la tecnologia VirusScan Mobile. Con questo accordo, i dispositivi Galaxy S6 dei clienti saranno protetti da tecnologia antimalware che fornisce agli utenti un’esperienza mobile online più sicura.

Il mondo è sempre più connesso e i dispositivi mobile sono sempre più diffusi: di conseguenza, la minaccia di violazioni complesse è in costante crescita. Dall’attacco “celebgate” che ha diffuso foto di molti VIP famosi, allo spyware mobile, attacchi a dispositivi IoT e l’aumento dei pagamenti mobile, le vulnerabilità per i dispositivi mobile e i rischi potenziali sono più grandi che mai. Secondo un nuovo report di McAfee Labs, il malware mobile, che include virus, app e URL dannosi, è aumentato del 14% durante il quarto trimestre del 2014. Il report ha inoltre evidenziato che il tasso di infezione per il malware mobile è aumentato in modo significativo, con almeno l’8% di tutti i sistemi che ha subito un’infezione dal quarto trimestre del 2013.

“Viviamo in un’era ricca di connettività senza precedenti, in cui gli utenti fanno praticamente tutto sui loro dispositivi mobile – dalle operazioni bancarie agli acquisti fino alla presentazione delle tasse – mettendo potenzialmente a rischio i dati sensibili e la privacy”, ha affermato John Giamatteo, senior vice president e general manager di Intel Security. “Con l’aiuto di Intel Security, tutti gli utenti degli smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge riceveranno protezione per vivere esperienze online sicure”.

Le soluzioni di sicurezza di Intel Security sono già offerte da un grande numero di produttori di PC a livello mondiale. Con la sua tecnologia preinstallata, gli utenti dei dispositivi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge disporranno delle funzioni di analisi e protezione contro il malware incorporate sui propri nuovi dispositivi in modo da esplorare il mondo mobile con fiducia.

“Con la soluzione di sicurezza preinstallata, gli utenti degli smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge disporranno della più recente tecnologia antimalware già incorporata e attivata sui loro nuovi dispositivi”, ha affermato Henry Lee, Vice presidente Security R&D, divisione Samsung Mobile Communications. “Lavoriamo fianco a fianco con i partner per offrire soluzioni di sicurezza di prima classe in modo che i consumatori si sentano protetti e al sicuro nel mondo digitale”.

Tecnologia McAfee VirusScan
McAfee VirusScan Mobile è un sistema antimalware che analizza le app e i file sia sul dispositivo sia sulla scheda SD, aiutando a prevenire i danni causati da virus, worm, trojan e altro codice dannoso.

Disponibilità
Sui dispositivi Samsung Galaxy S6 sarà preinstallato VirusScan. Nessun acquisto aggiuntivo richiesto.