Primi incredibili risultati di Galaxy S6 Edge nei benchmark (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Primi incredibili risultati di Galaxy S6 Edge nei benchmark (foto)

A poche ore dalla presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge iniziano ad arrivare i primi approfondimenti a riguardo delle potenzialità dei due smartphone: ieri abbiamo visto i primi sample fotografici seguiti dalla nostra anteprima, oggi ci dedichiamo invece ad un argomento che spesso riesce a seminare zizzania tra gli utenti.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S6 Edge ufficiale | Galaxy S6 Edge, la nostra anteprima

I colleghi di PhoneArena hanno infatti realizzato una serie di test proprio sul nuovo Galaxy S6 Edge (identico da un punto di vista hardware al classico S6) utilizzando i più celebri benchmark disponibili sul Play Store: AnTuTu, AndroBench, GFXBench e GeekBench. I risultati sono a dir poco sorprendenti. Su AnTuTu è riuscito a registrare un risultato pari a 69.019 punti, superando ovviamente tutti i precedenti top di gamma attualmente disponibili.

Il "memory speed test" su AndroidBench ha mostrato risultati altrettanto sorprendenti. La velocità di lettura e scrittura è superiore a quella del Galaxy S5 (e meno male!): per quanto riguarda il "sequential write" si è registrato un risultato pari a ben 139.08 MB/s (l'S5 "solo" 24.2 MB/s); sul "sequential read" un risultato pari a 314.87 MB/s (l'S5 si fermava a 176.5 MB/s); per quanto riguarda invece il "random read" il Galaxy S6 Edge raggiunge i 77.2 MB/s (l'S5 invece 13.7 MB/s).

Per quanto riguarda invece GFXBench, l'Edge non ha sorpreso più di tanto nel Manhattan test, ma è riuscito a raggiungere i 30 fps nel test T-Rex. Si conclude questa carrellata con GeekBench, dove l'Exynos 7420, il cuore pulsante di questi nuovi Galaxy, ottiene risultati piuttosto alti sia per quanto riguarda le performance single-core, sia in quelle multi-core, superando il suo avversario più diretto, lo Snapdragon 810. Risultati comunque come al solito da prendere con le pinze: per quanto ottimi possano essere, ciò che conta è ovviamente l'esperienza di utilizzo quotidiana, ma le premesse registrate finora ci fanno sperare davvero bene per questi nuovi top di gamma di Samsung.

Fonte: PhoneArena