Samsung Pay: l'arma segreta di Galaxy S6

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung Pay: l'arma segreta di Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge sono stati ufficialmente presentati e ora iniziamo a dare uno sguardo alle loro funzionalità principali dopo aver visto le caratteristiche tecniche. Una tra queste è Samsung Pay, il nuovo sistema di pagamento da smartphone nato dall'acquisizione di LoopPay, che consente di pagare sia tramite NFC che via MST (Magnetic Secure Transmission).

Il secondo elemento è particolarmente interessante perché lo rende compatibile con gli attuali lettori di carte di credito presenti nella maggior parte dei negozi anche in Italia. Basterà avvicinare lo smartphone al lettore per poter eseguire il pagamento. Ovviamente Samsung Pay sarà integrato con il lettore di impronte digitali presente, in modo da autenticarsi prima di svuotare il vostro conto in banca.

Samsung promette anche la sicurezza, particolarmente importante quando ci sono i nostri soldi in ballo, con i dati delle vostre carte di credito che non saranno acquisiti dall'azienda coreana e non saranno presenti sul dispositivo.

Samsung Pay sarà disponibile in Corea e negli Stati Uniti a partire da quest'estate, mentre si espanderà in Europa e in Cina prossimamente.