Sundar Pichai allude alla separazione di Hangouts e Foto da Google+

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Sundar Pichai allude alla separazione di Hangouts e Foto da Google+

Google+ Foto è un ottimo servizio tra tutti quelli gratuiti, per il backup, il ritocco e la gestione della propria galleria fotografica, ma è stato criticato alcune volte per l'integrazione troppo profonda con Plus, il social network di BigG (basti pensare che sembrano due app ma in realtà su Android sono la stessa.

LEGGI ANCHE: Google+ Foto perderà il più?

Secondo Sundar Pichai, intervistato da Forbes, Google in futuro vedrà Hangouts, Foto e lo stream di Plus come tre diverse aree sulle quali concentrarsi, sempre più indipendenti l'una dall'altra, invece che essere pensate come diverse funzionalità appartenenti ad un solo prodotto. Abbiamo già sentito parlare di un allontanamento di Foto dal social network in passato e ora Sundar ci fornisce una mezza conferma, anche se nulla si è concretizzato per il momento.

Nell'intervista si parla anche della Cina, nazione nella quale Google non è presente con il Play Store o altri servizi, ma dove Android spopola: la Cina è una grande opportunità secondo Pichai, dove BigG è presente con la sua piattaforma e spera di esserci un domani anche con i suoi servizi.

Via: The Verge