Motorola Moto E (2015): l'evoluzione dell'entry-level diventa LTE (foto e video)
Motorola aveva qualcosa in serbo per noi nella giornata di oggi, e quel qualcosa, come facilmente prevedibile, era il nuovo Moto E (2015). L'azienda cinese (possiamo davvero chiamarla così ora che è di Lenovo? Fa un certo effetto... NdR) non ha cambiato molto le carte in tavola rispetto all'anno passato in termini di design, ma internamente qualcosa di diverso c'è.
LEGGI LA RECENSIONE: Motorola Moto E (foto e video)
- Schermo: 4,5'' qHD (540 x 960 pixel)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 1,2 GHz (Snapdragon 200 nella versione non LTE)
- RAM: 1 GB
- Memoria interna: 8 GB
- Fotocamera posteriore: 5 megapixel f/2.2
- Fotocamera frontale: VGA
- Batteria: 2.390 mAh
- Dimensioni: 129,9 x 66,8 x 12,3 mm
- Peso: 145 grammi
- OS: Android Lollipop
A ben vedere quindi le migliorie ci sono: lo schermo è passato da 4,3 a 4,5'', lasciando però inalterata la risoluzione qHD, mentre il processore è diventato un quad-core, la memoria interna è raddoppiata ed è comparsa anche una fotocamera frontale, cosa alla quale il precedente modello aveva rinunciato.
Ci sono novità in termini di connettività, che ora lo smartphone è in due varianti, una delle quali dotata radio LTE, perché ormai nemmeno gli entry level non possono fare a meno di quel download in più. Graditissima infine la presenza di Android 5.0 "out of the box", e Motorola promette anche almeno un aggiornamento software di Lollipop, portando su Moto E (2015) celebri funzioni quali Moto Display e Moto Migrate.
Disponibilità e prezzo - Il nuovo Moto E sarà disponibile in Italia a partire da marzo nei colori bianco e nero a un prezzo di 149€ per la versione 4G LTE. Non ci è dato sapere se sarà importata anche la versione 3G, che in America costa 120$. Nell'attesa godetevi alcune foto del nuovo piccolo di casa Motorola e soprattutto i moltissimi video che l'azienda ha realizzato, per sostituire una vera e propria conferenza stampa, cui si affianca anche il sito ufficiale.
3le cornici Motorola e cover antiscivolo vengono vendute separatamente.