Google testa la possibilità di chattare con i commercianti

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google testa la possibilità di chattare con i commercianti

Quando cercate su Google un negozio, un hotel o magari un museo, solitamente troverete una scheda contenente molte informazioni utili, come gli orari, il numero di telefono, l'eventuale sito web, l'indirizzo e così via: presto, forse, avrete anche la possibilità di essere messi in contatto via chat di Hangouts con una persona addetta, in grado di soddisfare le vostre richieste.

Non si tratta di rumor, ma è una funzionalità già in fase di testing negli USA, funzionante sia su smartphone che da PC, e confermata da un portavoce di Google. Nella sezione contatti della scheda, oltre al numero per effettuare una chiamata vi sarà anche il tasto chat, con a fianco la disponibilità o meno del luogo desiderato a chattare in quell'istante.

LEGGI ANCHE: Google Helpouts chiude i battenti

Una funzionalità che lancia la sfida a Path Talk, un'app simile disponibile in USA e Canada che ci permette di contattare non solo gli amici, ma anche ristoranti ed altri esercizi commerciali.

Peccato solo che dubitiamo di vedere questa chat di Hanoguts in Italia a breve, dato che richiederà del tempo prima di diffondersi adeguatamente.

Fonte: Techcrunch