Arriva su Android Red Baron: War of Planes, nuovo simulatore di volo (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva su Android Red Baron: War of Planes, nuovo simulatore di volo (foto)

I giocatori di vecchia data si ricorderanno forse di Red Baron, videogioco per PC del 1990 che ci immergeva nelle incredibili battaglie aeree della Prima Guerra Mondiale. Red Baron: War of Planes non ha niente a che vedere in realtà con tale vecchia gloria, se non appunto la cornice di gioco in cui è ambientato: ci troveremo infatti (nuovamente) a darci battaglia nei cieli dell'Europa a bordo di biplani di diverse fazioni e anche a bordo di temibili dirigibili.

LEGGI ANCHE: Sky Gamblers Storm Raiders, spettacolari combattimenti aerei durante la WW2

Red Baron: War of Planes sfrutta un motore grafico tridimensionale di ottima fattura e piuttosto ricco di dettagli, a partire proprio dalla cabina di pilotaggio dei velivoli che sfrutteremo nei vari livelli. Scelta peculiare quella di limitare la scelta della visuale solo a quella dall'interno del velivolo stesso. I controlli di volo si basano sull'accelerometro per le manovre di base, e su tap mirati su schermo per il fuoco, la ricarica e per la regolazione della velocità.

Potremo affrontare 20 livelli e due modalità di gioco, Simulatore o Arcade, a bordo di 5 diversi aeroplani della Prima Guerra Mondiale, tra cui anche il temibile triplano divenuto celebre grazie a Manfred Albrecht Freiherr von Richthofen, più conosciuto con il nome di Barone Rosso. Due le versioni disponibili di Red Baron: War of Planes: una gratuita di prova ed una a pagamento, comprensiva di tutti i contenuti di gioco, al prezzo di 1,76€.

Versione Free (gratis)

Versione a pagamento (1,76€)