Guide e lezioni per tutti i gusti: Learnist (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Guide e lezioni per tutti i gusti: Learnist (foto)

Volete imparare a preparare i vostri dolci preferiti, ad ottimizzare la vostra rete Wi-Fi di casa o ad organizzare gli allenamenti di una giovane squadra di calcio? Grazie a Learnist, applicazione che racchiude queste e molte altre lezioni su numerosi argomenti, la conoscenza è davvero a portata di mano!

Una guida universale a disposizione di tutti

Il presupposto da cui parte Learnist è tanto semplice quanto intelligente: tutti hanno conoscenze su qualcosa, che probabilmente mancano ad altre persone e che sono degne di essere condivise. Grazie a questa applicazione, quindi, potrete creare le vostre guide spiegando agli altri utenti qualcosa su cui siete ferrati, oppure imparare ciò che vi serve sfruttando le istruzioni condivise da persone esperte in materia.

Come imparare qualcosa con Learnist

Per accedere all'ampissimo database di Learnist dovrete registrare un account gratuito, utilizzando il vostro indirizzo email o sfruttando il login tramite Facebook. Dopo questo breve passaggio sarete così pronti per cercare le guide più interessanti ed iniziare ad apprendere qualcosa di nuovo.

LEGGI ANCHE: Android vi guida in cucina grazie a MSN Food & Drink

Le guide sono divise per categoria, e coprono un'ampissima varietà di argomenti: grazie a Learnist potrete infatti affrontare difficoltà pratiche, superando ad esempio i primi ostacoli nella preparazione dei cocktail per una festa, oppure informarvi su vari argomenti di cultura, facendovi trovare pronti alla partenza del vostro viaggio per una città rinascimentale.

Le guide sono divise in vari paragrafi, che vi permettono di affrontare la lettura con calma, riprendendola magari in un secondo momento, e possono essere utilizzate in un momento di difficoltà oppure salvate nella propria "Reading list" in previsione del futuro.

Potrete inoltre essere voi a creare una guida su un argomento che conoscete bene, per condividere la vostra abilità con gli altri utenti: questo, però, potrà essere fatto solamente attraverso il sito web, al quale potrete accedere utilizzando lo stesso account creato per l'applicazione.

Da essa, poi, potrete vedere tutte le vostre guide e le persone che hanno iniziato a seguire il vostro profilo.

Download gratuito

Learnist è disponibile gratuitamente sul Play Store. Attraverso di essa potrete accedere ad un ampissimo numero di lezioni, la maggior parte delle quali gratuite (altre al costo di 0,75€), che vi permetteranno di apprendere nuove competenze su vari campi. Purtroppo, la quasi totalità delle guide è attualmente in lingua inglese, il che rende l'applicazione inutile per chi non è in grado di comprenderla.

Confidando che la sua progressiva diffusione porti però sempre più contenuti anche in italiano, vi lasciamo a seguire il consueto badge per il download gratuito e una galleria di immagini.