Caseable al lavoro per rendere più belli i moduli di Project Ara (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Caseable al lavoro per rendere più belli i moduli di Project Ara (foto)

Una delle maggiori perplessità relative a Project Ara dipende riguarda il suo design: in uno smartphone che può cambiare in un istante, pensare all'estetica non è facile, soprattutto quando ciascun modulo può differire in forma e dimensioni dagli altri. Caseable, noto produttore di custodie per smartphone, accetta però la sfida, e le promesse sembrano molto promettenti.

LEGGI ANCHE: Project Ara forse all'MWC

L'idea è che in futuro siano i clienti a decidere l'aspetto dei propri moduli, in maniera affine a quanto l'azienda già fa con le custodie per laptop, che sono costruite pezzo per pezzo su indicazione degli acquirenti. A questo aggiungete che Caseable utilizza spesso materiali riciclati, per un minore impatto ambientale, e capirete che comunque non stiamo parlando di qualcosa che sarà molto economico, anche giudicando dagli attuali prezzi degli accessori Caseable.

La bellezza del resto ha sempre il suo prezzo, e già la possibilità di avere scelta in tal senso, anche con un progetto avveniristico come Ara, è di per sé una buona notizia.

Via: Phonebloks