One M9: possibili specifiche, prezzo e render che faranno perdere il sonno ai fan HTC (foto) (Aggiornato)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
One M9: possibili specifiche, prezzo e render che faranno perdere il sonno ai fan HTC (foto) (Aggiornato)

Mancano ormai solo pochi giorni al 1 marzo, data in cui faremo la conoscenza del nuovo  HTC One M9, ma rumor e possibili render continuano a rincorrersi online, cercando di svelarci come potrebbe essere il prossimo top di gamma dell'azienda taiwanese.

LEGGI ANCHE: HTC One M9· tutto quello che dovreste sapere

Le immagini e le possibili specifiche tecniche che vi riportiamo oggi provengono dallo store tedesco Cyberport.de, che ha inserito il modello elencando le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 5” Full HD
  • CPU: Processore Octa-core a 2 GHz
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibili fino a 128 GB via micro SD
  • Fotocamera posteriore: 20 Megapixel
  • Fotocamera frontale: 4 Ultrapixel
  • Batteria: 2.900 mAh
  • Dimensioni: 144,6mm x 69,7mm x 9,61mm
  • OS: Android 5.0 Lollipop with Sense 7

Queste specifiche confermerebbero alcuni rumor già trapelati in passato, tra cui la risoluzione Full HD e gli Ultrapixel per la fotocamera anteriore.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, Cyberport.de lo ha inserito in listino al costo di 749€, con disponibilità a partire dal 9 aprile 2015.

È sul design dello smartphone, comunque, che sorgono i maggiori dubbi: mentre le ultime voci suggerivano un cambio sostanziale rispetto a M8, le immagini proposte nella galleria di seguito ricordano molto vecchi render trapelati. Nonostante i colleghi tedeschi di MobileGeeks (che hanno originariamente diffuso la notizia) sostengono che i render del negozio siano affidabili e questo sia l'aspetto finale del dispositivo, preferiamo comunque aspettare il primo giorno di marzo per vedere cosa ci riserverà effettivamente HTC.

Allo stesso modo, per quanto plausibili, rimaniamo altrettanto dubbiosi su disponibilità e prezzo, che non è detto si rivelino veritieri. Voi cosa ne pensate? HTC One M9 somiglierà davvero così tanto al suo predecessore?

Aggiornamento: Lo store tedesco Cyberprt.de ha rimosso qualsiasi riferimento a M9, lasciando in listino il prodotto come un generico "smartphone HTC One".

 Il dispositivo, inoltre, adesso non risulta più disponibile al preordine e non appaiono più né il prezzo né la data di arrivo.