Huawei P8 nasconde il suo design ma svela le caratteristiche (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Huawei P8 nasconde il suo design ma svela le caratteristiche (foto)

Per vedere con i nostri occhi Huawei P8 dovremo aspettare ancora dato che lo smartphone è previsto per il mese di aprile e salterà quindi l'ormai imminente MWC di Barcellona, ma nel frattempo è comparso su Weibo, noto social network cinese, in una serie di scatti trapelati. Il design è celato da una cover piuttosto ingombrante che non ci lascia apprezzare i suoi lineamenti fino in fondo, ma mostra soltanto jack audio e secondo microfono nella parte alta oltre a microUSB e due griglie (speaker e microfono) nella parte inferiore metallica.

LEGGI ANCHE: Huawei P8 anche in versione Lite

In compenso i benchmark ci parlano apertamente delle sue caratteristiche tecniche: P8 sarà dotato di 3 GB di RAM, processore octa-core da 2,0 GHz a 64-bit (Kirin?), 64 GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 8 megapixel, display full HD (si parla di un 5,2 pollici) e Android 5.0 Lollipop.

D'altra parte quella delle specifiche è più una conferma, dato che avevamo avuto indicazioni simili in passato.

Il modello raffigurato sarebbe anche dual-SIM, ma non è detto che anche la variante europea lo sia. Non resta che aspettare il 15 aprile a questo punto, data in cui Huawei P8 sarà ufficialmente svelato.

Fonte: Weibo