YouTube per bambini: in arrivo in esclusiva su Android il 23 febbraio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube per bambini: in arrivo in esclusiva su Android il 23 febbraio

YouTube è sempre più popolare tra i giovanissimi ed il proliferare di tanti canali gestiti da autori ben più che minorenni ne è la riprova, tanto che, secondo i dati di Google, i canali dedicati alle famiglie sono cresciuti del 200% di anno in anno. Ecco quindi che sempre più genitori hanno espresso il desiderio di uno YouTube più a misura di bambino, per far sì che i loro figli non incappassero nei contenuti sbagliati. La risposta si chiama YouTube Kids, una nuova app che arriverà su Android il prossimo 23 febbraio.

LEGGI ANCHE: YouTube sarà anche a pagamento

L'app sarà diversa sia nella grafica, e l'immagine qui sotto ve ne darà un assaggio, che nelle funzionalità, tra cui quelle ovvie di parental control, ad esempio con la possibilità di spegnerla automaticamente dopo un certo ammontare di tempo. Tutto è più grande e a misura di bambino, e se per errore qualcuno dovesse inserire delle "parolacce" nella barra di ricerca, l'app chiederà semplicemente di provare con qualcos'altro.

youtube kids

Al momento non sappiamo se e quando arriverà un'app anche per altri OS, ma non dubitiamo che Google ci stia già pensando, anche se, a dirla tutta, non siamo nemmeno sicuri che YouTube Kids sarà da subito disponibile in tutto il mondo, dato che potrebbe facilmente limitarsi ai soli Stati Uniti o poco più. Ne sapremo di più lunedì prossimo.

Fonte: USA Today