Google modifica le classifiche e le ricerche del Play Store

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google modifica le classifiche e le ricerche del Play Store

Ci sono novità nell'aria per il Play Store, in particolare per l'applicazione su smartphone e tablet Android, e l'avevamo già capito questa mattina vedendo la nuova barra in stile Google Search / Maps: ora alcuni utenti (e possiamo confermarlo direttamente) segnalano anche dei cambiamenti nella maniera in cui sono mostrate le classifiche o le ricerche.

LEGGI ANCHE: Google amplia il numero di paesi dai quali si possono pubblicare app

Al posto della valutazione media di un gioco, visibile tramite le classiche cinque stelline, c'è una nuova stringa che ci informa dell'implementazione di multiplayer, obiettivi o altre funzionalità di Play Game Services. E se ce ne fosse più di una? Per risolvere questo tipo di conflitti esiste una gerarchia che dà la precedenza alle "Scelte dagli editor" (in italiano viene riportato come Da non perdere), seguito poi dal multiplayer, dagli obiettivi e infine dalle classifiche.

Una scelta che forse non piacerà a tutti, dato che molti si basano proprio sulla valutazioni per scegliere nuovi giochi, ma probabilmente ci sarà da abituarsi; voi cosa ne pensate di questa modifica?