Giochi e ancora giochi gratuiti con cui sollazzarsi in questi giorni

Giochi e ancora giochi gratuiti con cui sollazzarsi in questi giorni
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Proprio perché non vogliamo farvi mancare niente, vi proponiamo ancora un'altra raccolta di giochi, che spaziano dal più curioso a quello più intraprendente. I titoli in tutto sono quattro: Mini Warriors, Pirate Bash, Soul Seeker e Oberon Saga.

LEGGI ANCHE: C'è Fatal Fury nella nuova raccolta di giochi

Triniti Interactive ci offre uno strategico gratuito (con acquisti in-app) dalle tinte carismatiche e vivaci con il suo Mini Warriors, un titolo che vanta epiche battaglie tra 1000 soldati armati fino ai denti. I contenuti promettono di essere abbondanti, con più di 200 eroi da collezionare e personalizzare con l'equipaggiamento ritrovato dopo i combattimenti, senza contare i 400 livelli disponibili con cui scontrarsi col nemico. Se poi siete di quelli che amate gli obiettivi, sappiate che ce ne sono oltre 300 pronti a mettervi alla prova.

Chi s'è rubato il rum? Di sicuro è stato quello lì, quello con la barca strana, quello che ha sempre avuto l'atteggiamento da spaccone. Allora, cosa stai aspettando? Assaltalo in questo adorabile puzzle game a turni basato sulla fisica prodotto da DeNA (Transformers). Pirate Bash è sicuramente un titolo da tenere d'occhio, che fa tesoro del gameplay di Angry Birds per riproporlo in una salsa più competitiva e sfaccettata. Anche questo è gratuito, con tanto di acquisti in-app.

Soul Seeker di Com2us (Kung Fu Pets) è un gioco intraprendente: mescola tante meccaniche interessanti, dalla "cattura" delle creature al tipico hack-and-slash senza pensieri, mescolando il tutto con vari spunti presi dal genere dei giochi di ruolo. Pesante la componente free-to-play, ma non troppo: Com2us premia chi gioca al suo Soul Seeker più di una volta durante la giornata con tantissime ricompense a tempo diverse. Se quest'ultimo è il suo maggiore pregio? Può darsi: in ogni caso, vale la pena testarlo con mano.

Ultimo, ma certamente non meno importante, è OberonSaga. È una sorta di gioco di carte fuso ad una formula RPG semplificata, basata sui combattimenti a-la-carta-forbice-sasso. Sebbene sia abbastanza derivativo come titolo, i ragazzi di SJ IT sono riusciti comunque a confezionare un prodotto da non sottovalutare, che fonde sapientemente la strategia alle battaglie a turni. Dategli una chance, tanto è gratuito (con acquisti in-app, ovviamente).

Commenta