Giochi e ancora giochi gratuiti con cui sollazzarsi in questi giorni

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Giochi e ancora giochi gratuiti con cui sollazzarsi in questi giorni

Proprio perché non vogliamo farvi mancare niente, vi proponiamo ancora un'altra raccolta di giochi, che spaziano dal più curioso a quello più intraprendente. I titoli in tutto sono quattro: Mini Warriors, Pirate Bash, Soul Seeker e Oberon Saga.

LEGGI ANCHE: C'è Fatal Fury nella nuova raccolta di giochi

Triniti Interactive ci offre uno strategico gratuito (con acquisti in-app) dalle tinte carismatiche e vivaci con il suo Mini Warriors, un titolo che vanta epiche battaglie tra 1000 soldati armati fino ai denti. I contenuti promettono di essere abbondanti, con più di 200 eroi da collezionare e personalizzare con l'equipaggiamento ritrovato dopo i combattimenti, senza contare i 400 livelli disponibili con cui scontrarsi col nemico. Se poi siete di quelli che amate gli obiettivi, sappiate che ce ne sono oltre 300 pronti a mettervi alla prova.

Pirate Bash

Chi s'è rubato il rum? Di sicuro è stato quello lì, quello con la barca strana, quello che ha sempre avuto l'atteggiamento da spaccone.

Allora, cosa stai aspettando? Assaltalo in questo adorabile puzzle game a turni basato sulla fisica prodotto da DeNA (Transformers). Pirate Bash è sicuramente un titolo da tenere d'occhio, che fa tesoro del gameplay di Angry Birds per riproporlo in una salsa più competitiva e sfaccettata. Anche questo è gratuito, con tanto di acquisti in-app.

Soul Seeker

Soul Seeker di Com2us (Kung Fu Pets) è un gioco intraprendente: mescola tante meccaniche interessanti, dalla "cattura" delle creature al tipico hack-and-slash senza pensieri, mescolando il tutto con vari spunti presi dal genere dei giochi di ruolo. Pesante la componente free-to-play, ma non troppo: Com2us premia chi gioca al suo Soul Seeker più di una volta durante la giornata con tantissime ricompense a tempo diverse. Se quest'ultimo è il suo maggiore pregio? Può darsi: in ogni caso, vale la pena testarlo con mano.

OberonSaga

Ultimo, ma certamente non meno importante, è OberonSaga.

È una sorta di gioco di carte fuso ad una formula RPG semplificata, basata sui combattimenti a-la-carta-forbice-sasso. Sebbene sia abbastanza derivativo come titolo, i ragazzi di SJ IT sono riusciti comunque a confezionare un prodotto da non sottovalutare, che fonde sapientemente la strategia alle battaglie a turni. Dategli una chance, tanto è gratuito (con acquisti in-app, ovviamente).