Nostalgia di Command & Conquer? Provate Timelines: Assault on America! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nostalgia di Command & Conquer? Provate Timelines: Assault on America! (foto e video)

I vari Command & Conquer sono parte integrante della storia videoludica degli RTS (Real Time Strategic) e bisogna fare una discreta attenzione prima di paragonare qualsiasi novità alle vecchie glorie di casa Westwood Studios. Sta di fatto che è estremamente difficile trovare uno strategico in tempo reale decente su Android, e questo nuovo Timelines: Assault on America potrebbe costituire un'ottima valvola di sfogo per gli appassionati del genere.

LEGGI ANCHE: Romans In My Carpet, battaglie strategiche nei tappeti di casa!

Timelines: Assault on America si basa su una linea temporale alternativa. Nella Seconda Guerra Mondiale i tedeschi sono riusciti ad invadere gli Stati Uniti: il nostro ruolo, nei panni proprio della nazione americana, sarà quello di generale delle forze armata, con il chiaro obiettivo di respingere la minaccia nazista e ripulire il suolo statunitense. Il gioco prevede, proprio come i buon vecchi capitoli di Command & Conquer, la costruzione di una base, con edifici adibiti all'addestramento di truppe di vario genere.

Si va dalla più classica fanteria ai mezzi corazzati di vario genere (dai carri armati ai posa mine, ai camion per il trasporto di truppe e di cannoni e quant'altro), con la presenza anche di un mezzo speciale a bordo del quale il generale della nostra armata impartirà ordini e conquisterà punti strategici. Il tutto è caratterizzato da un motore grafico tridimensionale di buona fattura, considerato che si tratta di una produzione indie. Potete provare gratuitamente Timelines: Assault on America per saggiarne le potenzialità, per decidere successivamente se acquistare il gioco completo per soli 3,21€.