IFTTT lancia 3 nuove app per smartphone sempre smart: Do Button, Do Camera e Do Note

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
IFTTT lancia 3 nuove app per smartphone sempre smart: Do Button, Do Camera e Do Note

IFTTT è già di per sé una delle app più "smart" presenti sugli smartphone di oggi, tramite la quale possiamo programmare una serie di automatismi che facciano fare al nostro Android ciò che vogliamo. IFTTT però non si accontenta, e cala oggi un nuovo tris d'assi, che in realtà vale doppio, perché arriva contemporaneamente sia su Android che su iOS. Ed in mezzo a tutto questo, l'app principale viene rinominata semplicemente in IF, pur rimanendo inalterata nelle funzionalità.

LEGGI ANCHE: IFTTT introduce nuovi canali

IFTTT IF punta ancor più sulla semplicità, realizzando tre applicazioni il cui nome dice tutto: Do Button esegue al volo i comandi che avremo pre-impostato, come regolare il termostato, controllare le lampadine, ecc. (ovviamente a patto di avere anche gli accessori necessari, come Nest o le HUE), Do Camera ci lascia manipolare con facilità le immagini, anche in gruppo, ad esempio per condividerne una serie su Facebook, o per scannerizzare una serie di documenti.

Do Note ci farà prendere appunti in un attimo, e li invierà dove più ci fa comodo, sia un appuntamento su Google Calendar, che una semplice nota su Evernote, o anche un Tweet.

Le tre nuove app sono tutte gratuite e se non aveste mai provato ad avvalervi di IFTTT, è senz'altro questo il momento buono per dare una chance ad almeno una delle tre.

Do Button

Do Camera

Do Note