Android 5.1 dovrebbe arrivare a marzo (ma senza modalità silenziosa)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 5.1 dovrebbe arrivare a marzo (ma senza modalità silenziosa)

La prossima maintenance release (MR) di Android, che fino a prova contraria sarà Android 5.1, arriverà a marzo, parola di Mo Versi, Product Management di HTC.

La conferma è visibile dal tweet a fine articolo, e sinceramente non abbiamo alcuna ragione per dubitare delle parole del dirigente HTC, quindi mettiamoci l'anima in pace, godiamoci il Mobile World Congress, e qualche tempo dopo avremo il nostro agognato aggiornamento di sistema.

Cosa porterà di nuovo Android 5.1? Sicuramente la possibilità di cambiare rete Wi-Fi o dispositivo Bluetooth direttamente dai quick setting, ma un changelog trapelato qualche tempo fa parlava di una lista di novità ben più lunghe, tra cui il reinserimento della modalità silenziosa scomparsa in Lollipop. Peccato che non sarà così.

LEGGI ANCHE: Android 6.6.6 nei benchmark

L'immagine che vedete qui a sopra proviene infatti dal proprietario di uno dei nuovi smartphone Android One con Android 5.1 pre-installato, il quale ha confermato che non è presente alcuna modalità silenziosa (lo screenshot è stato catturato dopo aver premuto il pulsante volume una volta arrivato a zero, e come vedete rimane l'icona della vibrazione), gettando così un'ombra di dubbio sull'autenticità del changelog cui accennavamo, changelog che del resto non riporta nemmeno la novità dei quick setting, che invece è stata confermata.

Android 5.1 è quindi sia sfuggente che misterioso, ma in linea di massima non dovrebbe comunque portare sconvolgimenti in Lollipop, ma ci aspettiamo quantomeno diversi fix e qualche piccola novità: quali di preciso è, a quanto pare, ancora presto per dirlo con certezza.

Via: Droid-life
Fonte: Reddit