ZRRO è una nuova console Android dotata di controller "hover touch" (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ZRRO è una nuova console Android dotata di controller "hover touch" (video)

Difficilmente arriveremo a dire "Z di ZRRO" al posto del più classico "Z di Zorro", ma questa nuova console denominata appunto ZRRO merita comunque menzione. Si tratta di un nuovo progetto Kickstarter che ha il chiaro obiettivo di portare sui grandi schermi dei nostri televisori tutti i migliaia di giochi per Android normalmente disponibili sul Play Store. Niente di simile a OUYA quindi, visto che si parla di un prodotto dotato di accesso allo store virtuale di casa Google.

LEGGI ANCHE: Tablet più potenti delle console in 4 anni, almeno secondo il direttore finanziario di EA

ZRRO sarà dotata di un processore quad-core sconosciuto, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via microSD (fino a 32 GB), video output a 4K. Caratteristiche quindi nella norma, ma è il controller la vera particolarità del suddetto progetto Kickstarter. Lo ZRRO Pad infatti è una sorta di controller touch screen, che riesce a capire quando le dita sono effettivamente vicine al pad trasmettendo alla console i dati così acquisiti.

Anche su schermo potrete vederne gli effetti, per poi premere sulla sorta di display di cui è dotato per impartire effettivamente i comandi voluti. Il filmato che trovate a conclusione vi saprà comunque illustrare meglio il concetto. Il progetto è attualmente attivo su Kickstarter e investendo circa 200$ potrete farvi spedire uno dei primi esemplari a partire da questo ottobre. Piccola curiosità: ZRRO è realizzata in collaborazione con il team di Pressy!

Fonte: Droid-Life