Tago Arc, il bracciale personalizzabile con display e-ink (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tago Arc, il bracciale personalizzabile con display e-ink (video)

Anche l'abbigliamento sta diventando sempre più tecnologico: abbiamo la giacca per la sorveglianza personale e le magliette con la mappa del proprio quartiere, ma oggi vi parliamo di un bracciale con schermo e-ink e NFC, al quale possiamo far cambiare completamente aspetto ogni volta che vogliamo.

LEGGI ANCHE: Sony al lavoro su uno smartwatch con schermo e-ink

Si chiama Tago Arc ed è un progetto su Indiegogo che ha già abbondantemente raggiunto le cifre necessarie per il finanziamento. Si accoppia tramite NFC ad uno smartphone Android, e da quest'ultimo può ricevere lo sfondo in bianco e nero da utilizzare: come mostrato dal video in fondo, potremo scegliere tra un gran numero di pattern disponibili o acquistarne di nuovi.

La particolarità è che, essendo il display e-ink praticamente senza consumi (l'unica energia necessaria è quella per muovere le sfere e cambiare l'immagine), questo bracciale non ha mai bisogno di essere ricaricato e assorbe l'energia necessaria alla modifica dello sfondo direttamente dallo smartphone.

L'operazione è ancora leggermente lunga (come è evidente dal filmato di seguito), ma il team promette che sarà almeno 4 volte più rapida quando verrà commercializzato.

Purtroppo, Tago Arc per il momento non può funzionare con iPhone, a causa delle limitazioni imposta da Apple per l'utilizzo del chip NFC.

Il prezzo di Tago Arc è di 199$ e le spedizioni inizieranno a partire da dicembre 2015: si tratta comunque di un prodotto decisamente interessante, che siamo sicuri stuzzicherà la curiosità di molti utenti.

Vi lasciamo quindi al video di presentazione e al link per la campagna di Indiegogo.

Via: TechCrunch