Scandire i tempi dei vostri allenamenti con Chrono List (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scandire i tempi dei vostri allenamenti con Chrono List (foto)

Quante volte vi è capitato di avere la necessità di impostare dei timer che, ciclicamente e senza disturbarvi, potessero ripetersi per un numero ben definito di volte? Sicuramente, se siete soliti allenarvi utilizzando lo smartphone per scandire il tempo, più di una volta avete desiderato che non fosse necessario dover agire in prima persona su di esso ad ogni cambiamento, costringendovi così ad interrompere il ritmo per impostare il successivo timer. Chrono List potrebbe essere un'applicazione che fa al caso vostro!

Come scandire i propri tempi con Chrono List

Chrono List è infatti un timer molto curato per Android, realizzato interamente in Material Design, che vi permetterà di definire delle sequenze personalizzate per i vostri allarmi, fornendo anche una descrizione per ogni intervallo che identifichi l'azione da compiere in quel lasso di tempo, e di impostare un determinato numero di ripetizioni, che faranno ricominciare la sequenza in modo ciclico. Per garantire un uso completamente libero dalle mani, inoltre, esso vi avviserà del passaggio fra un timer e l'altro, dell'inizio di una nuova ripetizione e della fine definitiva attraverso dei segnali audio.

LEGGI ANCHE: Portare a termine ogni impegno con il timer Get shit done!

Creare un nuovo timer in Chrono List è semplicissimo: per farlo dovrete infatti affidarvi all'ormai noto FAB, il tasto tipico del Material Design che in questo caso porta il disegno di una sveglia. Potrete quindi assegnare al timer un nome e decidere il numero di ripetizioni necessarie, ed iniziare ad inserire tutti gli intervalli che dovranno farne parte, selezionando la durata di ciascuno di essi.

Gli intervalli potranno poi essere gestiti in modo molto comodo: attraverso una pressione prolungata potrete infatti riordinarli a piacimento, mentre per eliminarne uno sarà sufficiente effettuare su di esso uno swipe laterale.

Dopo la fase di creazione, nella home vedrete quindi tutti i vostri timer, che potrete avviare in qualunque momento vogliate, per poi riporre lo smartphone in tasca. Saranno i segnali acustici (attraverso diverse sequenze di beep o tramite il TTS), infatti, ad avvisarvi dello scorrere delle varie fasi, permettendovi ad esempio di praticare i vostri allenamenti quotidiani, rispettando le tempistiche giuste, con la musica nelle orecchie.

Download gratuito

Chrono List è disponibile sul Play Store del tutto gratuitamente, e senza alcun tipo di pubblicità. Se state cercando un buon compagno per le vostre sedute di allenamento, o per qualunque altra azione che richieda di rispettare dei tempi ben precisi, quindi, vi consigliamo di scaricarlo attraverso il badge che trovate a seguire.