LG presenta lo smartwatch Android Wear più bello di sempre: Watch Urbane (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG presenta lo smartwatch Android Wear più bello di sempre: Watch Urbane (foto)

Pensavate che LG si sarebbe accontentata di aver realizzato uno dei più bei smartwatch Android Wear ad oggi? Ripensateci, perché G Watch R non è più l'Android Wear di punta della casa coreana, che ha appena annunciato LG Watch Urbane, uno smartwatch che perde la "G", ma guadagna tanta eleganza.

LEGGI ANCHEHuawei all’MWC con il suo primo Android Wear

Corpo interamente in metallo, colorazioni che richiamano il lusso (oro o argento), cinturino intercambiabile ed un design da vero orologio, il tutto senza tradire la sua vena tecnologica e sportiva, visibile già solo girando il quadrante ed osservando il monitor di battito cardiaco posto sul retro.

Le altre caratteristiche tecniche sono in linea con quelle di G Watch R, tanto che questo Watch Urbane non è un vero e proprio successore, quanto un "complemento" della serie di smartwatch di LG, dato che i primi due modelli erano più "casual", mentre quest'ultimo va a compiacere anche la fascia di pubblico più esigente in termini di design.

Per questo motivo, LG Watch Urbane non dovrebbe portare significative novità in termini di funzionalità o autonomia, mentre ci aspettiamo un discreto rincaro nel prezzo. Quest'ultimo particolare non è però stato divulgato e supponiamo che per avere disponibilità e prezzo precisi per il nostro mercato dovremo attendere il Mobile World Congress di Barcellona, dove l'elegante Watch Urbane non mancherà di fare bella mostra di sé.

A seguire un riepilogo delle caratteristiche tecniche di LG Watch Urbane ed una serie di immagini che non mancheranno di esaltarne il design.

  • Schermo: 1,3'' POLED (320 x 320)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz
  • RAM: 512 MB LPDDR2
  • Memoria interna: 4 GB
  • Dimensioni: 45,5 x 52,2 x 10,9 mm
  • Sensori: 9-Axis (Gyro / Accelerometer / Compass) / Barometer / PPG (Heart Rate Sensor)
  • Batteria: 410 mAh
  • Certificazione: IP67
  • Colori: oro / argento
  • OS: Android Wear

Il nuovo smartwatch di LG dall’elegante design in metallo in anteprima al MWC 2015

In occasione del Mobile World Congress 2015, LG presenta LG Watch Urbane, il suo primo device Android Wear in metallo pensato per chi è alla ricerca di uno stile sofisticato, unito a tecnologia e performance senza pari.

LG Watch Urbane segue le orme di LG G Watch R, il primo smartwatch con display circolare in Plastic OLED lanciato da LG lo scorso autunno; mentre LG G Watch R era stato concepito per gli utenti più dinamici, LG Watch Urbane è caratterizzato da un design più formale e sottile che lo rende perfetto per uomini e donne, e che, unito a feature innovative, riesce a garantire uno stile unico e la massima funzionalità nella vita di tutti i giorni.

LG Watch Urbane integra lo stesso display P-OLED circolare da 1.3 pollici di LG G Watch R, ma è dotato di una cassa più sottile che lo rende ancora più raffinato. Il nuovo wearable di LG ha infatti tutte le caratteristiche di un orologio di lusso, che ne fanno il perfetto accessorio alla moda: la cassa in acciaio inossidabile è disponibile con una finitura lucida argento o oro, ed è completata da un cinturino in pelle impunturato per un look più classico, che può essere sostituito con qualsiasi cinturino da 22mm per adattarsi ad ogni occasione.

E al centro di tutto, un’interfaccia utente touch estremamente intuitiva, compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore.

Proprio come LG G Watch R, il nuovo dispositivo Android Wear di LG include un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, nonché le pulsazioni medie durante l’attività fisica; la modalità Always-On mostra invece l’ora sul display con minore luminosità per risparmiare energia.

“Il design classico e le funzionalità smart fanno di LG Watch Urbane lo smartwatch perfetto per completare la gamma attualmente costituita da LG G Watch e G Watch R, dispositivi più informali e pensati per chi fa attività sportiva” ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “LG Watch Urbane è parte integrante della nostra strategia, che si pone l’obiettivo di sviluppare dispositivi indossabili che possano diventare un accessorio da portare ogni giorno, e non un gadget elettronico.

Ulteriori dettagli in merito a prezzo e disponibilità verranno comunicati a livello locale al momento del lancio