Nokia HERE si aggiorna, esce dalla beta, e fa sempre più paura a Google Maps (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia HERE si aggiorna, esce dalla beta, e fa sempre più paura a Google Maps (foto e video)

Nokia HERE è pronta a sfoderare gli artigli, e dopo gli aggiornamenti alle proprie mappe di ieri, oggi è l'app vera e propria che va incontro ad un major update, che la porta anche a liberarsi del suffisso "beta", che l'affliggeva fin dal debutto.

LEGGI ANCHEGoogle Maps festeggia i suoi primi 10 anni di vita

Nokia HERE è cresciuta insomma, e nessuno si azzardi più a chiamarla beta, o a vederla come un prodotto incompleto. Ecco quindi le novità principali che l'hanno finalmente resa tale:

  • Migliorata la navigazione: una volta cercata una destinazione, ci viene proposto subito il percorso ed il mezzo più veloce per raggiungerlo. Con uno swipe laterale potremo poi passare a mezzi alternativi casomai quello suggerito non andasse bene.
  • Maggiore interattività: tappando su un ristorante, ad esempio, avremo informazioni di contatto, foto, recensioni, ecc. Oltre che sui POI, potremo premere anche sul traffico: se c'è ad esempio una strada chiusa, e se ci sono informazioni al riguardo, queste verranno mostrate.
  • 3D Venue Map: centri commerciali ed aeroporti sono ora disponibili ed anche in 3D
  • Pulizia grafica: l'app è più uniforme e consistente, con un menu riorganizzato e la possibilità di togliere le distrazioni durante la navigazione
  • Download in background: se state scaricando un mappa, potrete metterne in coda anche altre ed il download proseguirà anche uscendo dall'applicazione
  • Tanti Bug fixes, sia in termini di problemi veri e propri, che di una maggiore usabilità (è ad esempio aumentato il volume del navigatore del 25%).

Un aggiornamento che è insomma un vero must-have, tanto più che l'app è come sempre gratuita.

Potete farla vostra con un clic sul badge sottostante.

Fonte: Nokia