Un'app per il disegno ci mostra le potenzialità di Project Tango (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un'app per il disegno ci mostra le potenzialità di Project Tango (video)

Si chiama Space Sketchr ed è un'app per Project Tango disponibile gratuitamente sul Play Store: si tratta di uno dei primi esempi concreti di ciò che si può fare con il tablet di Google in grado di mappare l'ambiente circostante, che fino ad ora era stato accostato al cinema, al gaming, anche ad una sorta di guida turistica, ma mai al disegno.

LEGGI ANCHE: Ecco il tablet Project Tango con Tegra K1

Space Sketchr nasce infatti come una qualsiasi app di questo genere: scegliete un pennello, un colore, e toccate lo schermo del tablet per disegnare; la differenza è che in questo caso le vostre forme prenderanno vita muovendovi nello spazio attorno a voi. Tango è infatti in grado di capire "dove" state disegnando, registrando i vostri movimenti e trasformandoli in un disegno 3D, che potrete poi esplorare e rivivere con il tablet stesso.

Il video qui sotto renderà forse tutto più chiaro, ma il punto non è tanto giudicare la qualità o meno di Space Sketchr, quanto le potenzialità di Project Tango, che ora è davvero nelle mani di sviluppatori di terze parti come quelli di Left Field Labs, che hanno appunto creato l'app in questione.

 E se questo è quasi solo un proof-of-concept pensate a cosa sarà in grado di fare Project Tango in futuro. Idee da suggerire?

Via: GizModo