Dopo cinque anni dal rilascio su Xbox 360, LIMBO sbarca finalmente su Android (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Dopo cinque anni dal rilascio su Xbox 360, LIMBO sbarca finalmente su Android (foto e video)

C'è gente che lo attendeva da tempo, ma nessuno si aspettava che sarebbe arrivato sulla nostra piattaforma dopo cinque anni dal rilascio su Xbox Live Arcade. A febbraio 2012, nell'aria riecheggiava un possibile sbarco del titolo in questione su Android, ma evidentemente ci sono state delle complicanze. Il peggio è passato: LIMBO è finalmente disponibile su Android.

LEGGI ANCHE: Ecco il secondo episodio di Game of Thrones di Telltale

LIMBO è un'avventura farcita di sezioni platform e enigmi ambientali, ed è il primo titolo della software house danese indipendente Playdead. La struttura ludica si basa sul trial-and-error, formula che quasi impone al giocatore di morire prima di scoprire la soluzione della fase di gioco. Proprio per questo aspetto, e per conferire all'atmosfera un aspetto raccapricciante, sono state create delle animazioni crude per la morte del protagonista, un ragazzino impegnato alla ricerca della sua sorella scomparsa.

L'impianto grafico svolge un lavoro encomiabile, basato sull'uso del bianco e nero, stile tra l'altro coadiuvato da giochi di luce riuscitissimi. LIMBO è un titolo imperdibile, che è persino diventato un veicolo di ispirazione per moltissime produzioni videoludiche dopo il suo debutto. Non lo avete mai giocato? È giunto il momento di farlo: al giusto prezzo (4,23€), chiaramente.