Lenovo P70, con la sua batteria da 4.000 mAh, avvistato anche in Europa (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo P70, con la sua batteria da 4.000 mAh, avvistato anche in Europa (foto)
Lenovo P70 official render - 3

Vi abbiamo parlato con interesse di Lenovo P70 giusto ieri, attirati dalla sua notevole batteria da 4.000 mAh che, assieme ad altre accortezze, gli permetterebbe di raggiungere ben 46 giorni di autonomia in stand-by. Davamo per scontato che lo smartphone sarebbe rimasto solo in Cina, ma invece è stato avvistato sul sito ufficiale ucraino di Lenovo, segno che almeno sul mercato est-europeo dovrebbe arrivare.

LEGGI ANCHE: Lenovo P70: ecco come fa a durare tanto

Il prezzo riportato è di circa 265€, una cifra forse anche un po' eccessiva considerando le sue caratteristiche tecniche, caratteristiche che però sono più potenti di quelle comunicate in Cina. In terra natia Lenovo P70 è 5″ HD con MT6732 64-bit quad-core LTE, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel. Quello riportato in Ucraina vanta invece l'octa-core MT6752, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

 Ciò sembra aver influito anche sull'autonomia, che ora è di "soli" 34 giorni in stand-by (in 2G).

Non sarà insomma un modello di punta e nella fascia media i concorrenti saranno anche tanti, ma se è a stare lontani da una presa di corrente che mirate, questo Lenovo P70 potrebbe rivelarsi una valida scelta, sempre che sia possibile acquistarlo anche da noi. Nell'attesa di scoprirlo vi lasciamo con nuovi render ufficiali che ci mostrano un design non troppo ispirato, ma comunque valido.

Via: GSM Dome
Mostra i commenti